Benedetta Orsi (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images) via OneFootball
Ora è ufficiale, Benedetta Orsi è una nuova calciatrice della Fiorentina Femminile
Benedetta Orsi è una nuova calciatrice della Fiorentina Women
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Benedetta Orsi.
Nata a Sassuolo il 25 Febbraio 2000, Benedetta è un difensore e arriva proprio dalla squadra neroverde. Cresciuta nella Reggiana, con cui ha vinto un Campionato di Serie B, la giocatrice ha poi vestito la maglia dell’Empoli nella stagione 2017/18.
Nell’estate 2018 passa al Sassuolo dove colleziona oltre 125 presenze in neroverde segnando una rete. Nel 2022 Benedetta ha debuttato in Nazionale Maggiore nella vittoria 1-0 sulla Danimarca alla Algarve Cup.
Dopo otto stagioni in Emilia Romagna, Benedetta ha scelto la Fiorentina per proseguire la sua carriera. La giocatrice ha firmato un contratto con la Viola fino al Giugno 2027 con un’opzione a favore del club per la stagione successiva.
BENVENUTA BENEDETTA! 💜
La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…
È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…
Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…
Il calciatore si è preso la scena e, dopo le ultime prestazioni, il suo nome…