Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo in campo contro il Lecce (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Zaniolo salta Venezia e Bologna per squalifica 

L'attaccante della Fiorentina Nicolò Zaniolo è stato espulso dal direttore di gara Daniele Chiffi al termine della sfida dell'Olimpico tra Roma e Fiorentina per accese proteste. Il Giudice Sportivo di Serie A ha scelto di infliggere due giornate di squalifica al giocatore che per tanto salterà sia la trasferta di Venezia che la gara del Franchi contro il Bologna tornando a disposizione solo per l'ultima giornata a Udine, oltre ad un'ammenda di 15.000€ “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto espressioni ingiuriose al Direttore di gara, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, mentre veniva allontanato da un compagno di squadra indirizzava all'Arbitro un epiteto gravemente offensivo”.

Per Zaniolo dunque restano solo due partite da poter giocare in viola da qui al termine della stagione che saranno tre nel caso in cui i viola dovessero centrare la finale di Breslavia in Conference League. Di seguito tutte le sanzioni nello specifico.

Nicolò Zaniolo nel riscaldamento al Franchi prima di Fiorentina-Lecce
Nicolò Zaniolo nel riscaldamento pre Fiorentina-Lecce (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Le decisioni del Giudice Sportivo di Serie A dopo la 35^ giornata 

A seguito delle decisioni del Giudice Sportivo è stato squalificato per due giornate Nicolò Zaniolo (Fiorentina). Sono stati squalificati per un turno Colombo (Empoli), Hysaj (Lazio), Leao (Milan), Hien (Atalanta), Thorsby (Genoa)

Entrano nella lista dei diffidati Duda (Hellas Verona), Atta (Udinese), Gabbia (Milan), Kastanos (Hellas Verona), Kempf (Como), Morente (Lecce), Luca Pellegrini (Lazio)

Dal Viola Park: pessimismo su Cataldi verso il Betis, Dodò e Gosens...
Ex Fiorentina Femminile, Alia Guagni si ritira: "Spero di aver trasmesso valori veri"

💬 Commenti