Alberto Gilardino (Photo by Simone Arveda/Getty Images via One Football)
La Cremonese ha ottenuto la qualificazione in Serie A. L’allenatore Stroppa ha il contratto in scadenza e, se non dovesse rinnovare, l’idea sarebbe quella di prendere Alberto Gilardino, accostato in queste ore anche alla Fiorentina per il dopo Palladino.
Ieri pomeriggio allo Zini la Cremonese ha festeggiato il ritorno in Serie A dopo la vittoria nella finale dei playoff contro lo Spezia. Un evento aperto a tutti e che ha raccolto la partecipazione di circa 4mila tifosi grigiorossi, nel segno della grande passione e della gioia per aver riconquistato la prima divisione.
Il ritorno in Serie A potrebbe però essere anche l’antipasto di una vera e propria rivoluzione tecnica nella Cremonese. L’allenatore Giovanni Stroppa ha il contratto in scadenza con i lombardi. Valutazioni in corso, nel caso in cui non dovesse essere confermato alla guida scatterebbe il casting per la panchina del futuro, per il quale però c’è già un nome in pole position sugli altri: quello di Alberto Gilardino, fermo da qualche mese dopo l’esonero da parte del Genoa alla fine dell’anno solare 2024 e accostato nelle scorse ore anche alla Fiorentina.
E non è solo Stroppa la cui posizione e il cui futuro rimangono da chiarire. Dopo quattro anni e due promozioni in Serie A dietro la scrivania della Cremonese, pure il direttore sportivo Simone Giacchetta potrebbe essere arrivato al momento dei saluti. Lo riporta TMW.
Nome nuovo per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione quando Antonio Conte…
Tra pochi giorni la Fiorentina si recherà allo stadio Tardini per affrontare il Parma. Per…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata di Serie A in programma…
Fabio Paratici è sempre più vicino a diventare un nuovo dirigente della Fiorentina. La società…
Questo weekend la Fiorentina dovrà vedersela contro il Parma allo stadio Tardini. Una partita molto…
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha concesso un'intervista nella quale ha toccato diversi…