Fiorentina Femminile (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via One Football)
Sono tre le panchine del campionato femminile che ancora non hanno un allenatore: Roma, Parma e Genoa.
Sono ancora diverse le panchine della prossima Serie A Femminile a dover ancora essere occupate. Fra le grandi in due hanno deciso di voltare pagina con la Roma che ha salutato dopo un quadriennio Alessandro Spugna, mentre la Fiorentina si è divisa dopo due anni da Sebastian De La Fuente. Se le viola hanno però già annunciato il nome del successore sulla panchina, andando a pescare lo svedese Pablo Pinones Arce negli Stati Uniti, dove era direttore tecnico dell’Houston Dash, il club giallorosso non ha ancora trovato il giusto profilo per la panchina con la pista che porta a Rita Guarino che si è raffreddata e quella per De La Fuente che non è mai stato particolarmente battuta.
Juventus, Inter e Milan hanno confermato le attuali guide tecniche – rispettivamente Max Canzi, Gianpiero Piovani e Suzanne Bakker – così come la Lazio che continuerà con mister Gianluca Grassadonia, mentre a Sassuolo si dovrebbe andare avanti con Gian Loris Rossi. Conferme in vista anche per Stefano Sottili e David Sassarini rispettivamente sulle panchine di Como Women e Napoli Femminile. Anche se negli ultimi tre casi mancano gli annunci ufficiali da parte dei rispettivi club.
Delle tre neopromosse solo la Ternana continuerà il percorso intrapreso con il tecnico Antonio Cincotta, fresco di rinnovo, mentre Parma e Genoa hanno deciso di non proseguire con Salvatore Colantuono e Fabio Fossati. Entrambe le due squadre però non hanno ancora annunciato i nomi dei sostituti. Fonte TMW.
Juventus: Max Canzi (confermato)
Inter: Gianpiero Piovani (confermato)
Roma: ?
Fiorentina: Pablo Piñones-Arce (nuovo)
Milan: Suzanne Bakker (confermata)
Como Women: Stefano Sottili (confermato)
Lazio: Gianluca Grassadonia (confermato)
Sassuolo: Gian Loris Rossi (confermato)
Napoli Femminile: David Sassarini (confermato)
Ternana Women: Antonio Cincotta (confermato)
Parma: ?
Genoa: ?
Clamoroso stop sul mercato: la Fiorentina ha deciso di non cedere David De Gea alla…
Fiorentina che si appresta ad entrare nel momento clou della stagione. La vittoria di Verona…
Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…
La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…
Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…