Giacomo Bonaventura è stato uno dei protagonisti assoluti della passata stagione. Dalla seconda metà di campionato è stato spostato più indietro da Vincenzo Italiano vista la crescita esponenziale di Lucas Beltran. Molto probabilmente nella finale di Atene sarà proprio l’argentino ad agire alle spalle di Belotti arretrando appunto proprio Bonaventura, autore del goal nella finale di Praga. Con l’aiuto di FootData abbiamo deciso di mettere a confronto la stagione passata del numero 5 viola con quella di quest’anno.
Esattamente lo stesso numero di partite giocate da Bonaventura dell’ anno scorso, 30. Vedremo Jack se scenderà in campo questa sera contro il Cagliari per portarsi a 31. 2280 minuti giocati in Serie A quest’anno, il precedente invece 2064, collezionando 4 cartellini gialli, uno in meno di questa stagione. Indice di titolarità in questa stagione pari al 72.2% con 26 partite da titolare (aspettando Cagliari), 21 invece le partite giocate l’anno scorso con una titolarità pari al 55.3%.
Eseguendo meno tiri rispetto alla passata stagione (45 e 49), Bonaventura ha una rete in più rispetto all’anno scorso ( nonostante il rigore sbagliato contro il Sassuolo ). Con l’arrivo di Beltran, Jack ha smesso di agire dietro la punta spostandosi a centrocampo, sono infatti ben 10 di più i cross dal fondo in questa stagione (31-21)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Questo sabato la Fiorentina scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare…
Giovedì 18 dicembre la Fiorentina sarà di scena in Svizzera per affrontare il Losanna per…
Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…
Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…