Paulo Dybala
Paulo Dybala

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione infortunati in casa Roma, Gian Piero Gasperini che proverà (o meglio spera) a recuperare Leon Bailey e Paulo Dybala per le prossime sfide di Campionato ed Europa League: 

Roma, le condizioni di Leon Bailey

Meglio non rischiare, dicono a Trigoria. È il mantra di Gasp adattabile a tutti i calciatori che si fanno male: vale per Dybala, così come, nel caso specifico, per Bailey. L’attaccante si è infortunato durante il primo allenamento, un paio d’ore dopo aver firmato il contratto, riportando una lesione miotendinea al retto femorale destro per aver... calciato un pallone. Un gesto innocuo e naturale, emblema della sfortuna che ha colpito lui, la società che ha deciso di investirci e un allenatore al quale un rinforzo offensivo sarebbe servito subito e non dopo due mesi. Sì perché Bailey si è fermato il 20 agosto e rientrerà solamente dopo la sosta, il 18 ottobre contro l’Inter.

Giocatori Roma
Giocatori Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) via OneFootball

Su Dybala, invece…

Da quattro giorni lavora insieme a un preparatore sgobbando in doppie sedute ad altissima intensità. Si sente bene, fosse per lui giocherebbe già domenica a Firenze, Gasperini e il suo staff però gli hanno chiesto di avere pazienza. Lo vogliono al meglio, sapendo che quel talento straordinario («il giocatore con maggiore qualità della squadra» per Gasp) potrà essere utile soprattutto nella fase clou della stagione, quella che va da metà ottobre a gennaio/febbraio. È qui che si decide il destino di un club ed è proprio in questa fase che Dybala scriverà il proprio futuro. 

Fiorentina-Sigma Olomouc, le probabili formazioni: chance Piccoli-Dzeko, confermato Gud?
Conference League, Fiorentina-Sigma Olomouc: dove vedere il match in TV e streaming

💬 Commenti