Roma%2C+Bailey+e+Dybala+presenti+con+la+Fiorentina%3F+Le+ultime+da+Trigoria
fiorentinaunocom
/news/302571752966/roma-bailey-e-dybala-presenti-con-la-fiorentina-le-ultime-da-trigoria/amp/

Roma, Bailey e Dybala presenti con la Fiorentina? Le ultime da Trigoria

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione infortunati in casa Roma, Gian Piero Gasperini che proverà (o meglio spera) a recuperare Leon Bailey e Paulo Dybala per le prossime sfide di Campionato ed Europa League: 

Roma, le condizioni di Leon Bailey

Meglio non rischiare, dicono a Trigoria. È il mantra di Gasp adattabile a tutti i calciatori che si fanno male: vale per Dybala, così come, nel caso specifico, per Bailey. L’attaccante si è infortunato durante il primo allenamento, un paio d’ore dopo aver firmato il contratto, riportando una lesione miotendinea al retto femorale destro per aver… calciato un pallone. Un gesto innocuo e naturale, emblema della sfortuna che ha colpito lui, la società che ha deciso di investirci e un allenatore al quale un rinforzo offensivo sarebbe servito subito e non dopo due mesi. Sì perché Bailey si è fermato il 20 agosto e rientrerà solamente dopo la sosta, il 18 ottobre contro l’Inter.

Giocatori Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) via OneFootball

Su Dybala, invece…

Da quattro giorni lavora insieme a un preparatore sgobbando in doppie sedute ad altissima intensità. Si sente bene, fosse per lui giocherebbe già domenica a Firenze, Gasperini e il suo staff però gli hanno chiesto di avere pazienza. Lo vogliono al meglio, sapendo che quel talento straordinario («il giocatore con maggiore qualità della squadra» per Gasp) potrà essere utile soprattutto nella fase clou della stagione, quella che va da metà ottobre a gennaio/febbraio. È qui che si decide il destino di un club ed è proprio in questa fase che Dybala scriverà il proprio futuro. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

8 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

10 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

11 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

12 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

12 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

13 ore ago