Roma%2C+Bailey+e+Dybala+presenti+con+la+Fiorentina%3F+Le+ultime+da+Trigoria
fiorentinaunocom
/news/302571752966/roma-bailey-e-dybala-presenti-con-la-fiorentina-le-ultime-da-trigoria/amp/

Roma, Bailey e Dybala presenti con la Fiorentina? Le ultime da Trigoria

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione infortunati in casa Roma, Gian Piero Gasperini che proverà (o meglio spera) a recuperare Leon Bailey e Paulo Dybala per le prossime sfide di Campionato ed Europa League: 

Roma, le condizioni di Leon Bailey

Meglio non rischiare, dicono a Trigoria. È il mantra di Gasp adattabile a tutti i calciatori che si fanno male: vale per Dybala, così come, nel caso specifico, per Bailey. L’attaccante si è infortunato durante il primo allenamento, un paio d’ore dopo aver firmato il contratto, riportando una lesione miotendinea al retto femorale destro per aver… calciato un pallone. Un gesto innocuo e naturale, emblema della sfortuna che ha colpito lui, la società che ha deciso di investirci e un allenatore al quale un rinforzo offensivo sarebbe servito subito e non dopo due mesi. Sì perché Bailey si è fermato il 20 agosto e rientrerà solamente dopo la sosta, il 18 ottobre contro l’Inter.

Giocatori Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) via OneFootball

Su Dybala, invece…

Da quattro giorni lavora insieme a un preparatore sgobbando in doppie sedute ad altissima intensità. Si sente bene, fosse per lui giocherebbe già domenica a Firenze, Gasperini e il suo staff però gli hanno chiesto di avere pazienza. Lo vogliono al meglio, sapendo che quel talento straordinario («il giocatore con maggiore qualità della squadra» per Gasp) potrà essere utile soprattutto nella fase clou della stagione, quella che va da metà ottobre a gennaio/febbraio. È qui che si decide il destino di un club ed è proprio in questa fase che Dybala scriverà il proprio futuro. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Calciomercato, le prime idee viola per gennaio: Pisilli, Boga e una mezza punta dell’Atalanta

Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…

23 minuti ago

Durissimo confronto tra Vanoli e la squadra al Viola Park: ecco cosa è emerso

La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…

2 ore ago

Commisso, valutazioni in corso per vendere il club: cosa c’è di vero tra retrocessione e problemi di salute

Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…

4 ore ago

Fiorentina, contro il Sassuolo deludono anche i senatori: De Gea tra i peggiori in campo

La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…

6 ore ago

Tegola durissima e stagione finita: cambia tutto in casa Fiorentina

Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…

8 ore ago

Mercato Fiorentina, la dirigenza viola valuta un affare a sorpresa: i dettagli

La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…

20 ore ago