Roma%2C+Bailey+e+Dybala+presenti+con+la+Fiorentina%3F+Le+ultime+da+Trigoria
fiorentinaunocom
/news/302571752966/roma-bailey-e-dybala-presenti-con-la-fiorentina-le-ultime-da-trigoria/amp/

Roma, Bailey e Dybala presenti con la Fiorentina? Le ultime da Trigoria

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione infortunati in casa Roma, Gian Piero Gasperini che proverà (o meglio spera) a recuperare Leon Bailey e Paulo Dybala per le prossime sfide di Campionato ed Europa League: 

Roma, le condizioni di Leon Bailey

Meglio non rischiare, dicono a Trigoria. È il mantra di Gasp adattabile a tutti i calciatori che si fanno male: vale per Dybala, così come, nel caso specifico, per Bailey. L’attaccante si è infortunato durante il primo allenamento, un paio d’ore dopo aver firmato il contratto, riportando una lesione miotendinea al retto femorale destro per aver… calciato un pallone. Un gesto innocuo e naturale, emblema della sfortuna che ha colpito lui, la società che ha deciso di investirci e un allenatore al quale un rinforzo offensivo sarebbe servito subito e non dopo due mesi. Sì perché Bailey si è fermato il 20 agosto e rientrerà solamente dopo la sosta, il 18 ottobre contro l’Inter.

Giocatori Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) via OneFootball

Su Dybala, invece…

Da quattro giorni lavora insieme a un preparatore sgobbando in doppie sedute ad altissima intensità. Si sente bene, fosse per lui giocherebbe già domenica a Firenze, Gasperini e il suo staff però gli hanno chiesto di avere pazienza. Lo vogliono al meglio, sapendo che quel talento straordinario («il giocatore con maggiore qualità della squadra» per Gasp) potrà essere utile soprattutto nella fase clou della stagione, quella che va da metà ottobre a gennaio/febbraio. È qui che si decide il destino di un club ed è proprio in questa fase che Dybala scriverà il proprio futuro. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

‘Pioli is on fire(d)’, da eroe a bersaglio della Fiorentina: la situazione

L’avvio di stagione 2025‑26 è stato tutt’altro che incoraggiante: pochi punti conquistati( 3 totali ed…

2 ore ago

Tifosi della Juventus increduli, l’annuncio su Bremer è una vera batosta

Piove sul bagnato in casa Juventus. Oltre alla sconfitta contro il Como è arrivata un'altra…

3 ore ago

Tempesta viola, Pradè contro l’arbitro: è polemica aperta. Cosa serve per uscire dalla crisi

Il ds Pradè è tornato a parlare in mezzo alla tempesta, con il settore ospiti…

4 ore ago

Ritiro Djokovic, mondo del tennis a bocca aperta: c’è l’annuncio

Il ritiro di Djokovic è sempre un tema caldo nel mondo del tennis e ora…

5 ore ago

Rapid Vienna come la Fiorentina: inizio di campionato disastroso

In attesa della sfida contro la Fiorentina in Conference League (giovedì 23 alle 18.45), il…

7 ore ago

Si opera, tegola Inter: una mazzata per Chivu

Nel contesto di un momento ultra positivo confermato anche dopo la sosta delle Nazionali, l'Inter…

8 ore ago