Cecchi%3A+%26%238220%3BSe+la+Fiorentina+gioca+sempre+cos%C3%AC+pu%C3%B2+tranquillamente+ambire+a%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/302647250438/cecchi-se-la-fiorentina-gioca-sempre-cosi-puo-tranquillamente-ambire-a/amp/

Cecchi: “Se la Fiorentina gioca sempre così può tranquillamente ambire a…”

Intervenuto a Radio Bruno, Stefano Cecchi ha detto la sua sulla roboante vittoria della Fiorentina di Palladino ai danni del Lecce di Luca Gotti, parlando di come sia davvero arrivata la svolta tanto attesa da tutti i tifosi gigliati: 

Cecchi esulta per la grande prestazione della Fiorentina

E’ una squadra diversa, molto grintosa e con tanta voglia di fare risultato; ieri ha avuto pazienza, facendo giocare e sfogare il Lecce, poi lo ha chiuso e infine stritolato. E’ molto più concreta e cinica […] Le ultime due partite ci dicono che la Fiorentina può rientrare tra le prime forze del campionato. Ci sono squadra più forti di noi che adesso non stanno andando bene, come Roma e Atalanta, e il gap con la Lazio si è sicuramente accorciato.

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Ferrara sulla goleada di ieri al Lecce

Oltre la goleada c’è la domenica degli altri, di quelli che avevano bisogno di dare un segnale della propria presenza in questa squadra. Due gol di Cataldi, faticatore dal grande senso tattico, doppietta di Colpani il flaco, uno che aveva bisogno di trovare la fiducia che serviva per sentirsi se stesso. E poi la bella partita (con gol) di Beltran, entrato in gioco per sostituire Gud, alle prese con un risentimento muscolare che lo ha tolto di mezzo doppio un soffio di partita. Anche Parisi ha ritrovato un sorriso.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lausanne Sport-Fiorentina, giovedì il primo incrocio in assoluto: nessun precedente ma un doppio ex d’eccezione

Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…

19 minuti ago

Maresca torna in Serie A, addio Chelsea: panchina in Italia per l’ex viola

Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…

1 ora ago

Lausanne Sport-Fiorentina, il tifo viola non conosce crisi: settore ospiti sold-out, ecco i numeri

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la…

3 ore ago

ESCLUSIVA F1, “Il Calcio svizzero” sul Lausanne-Sport: “Squadra molto tecnica ma incostante. Allenatore propositivo, ecco che partita ci aspettiamo”

In occasione della cruciale sfida di UEFA Conference League di dopodomani tra la Fiorentina e…

4 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà dopodomani giovedì 18 dicembre gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultimo…

6 ore ago

Alla scoperta del Lausanne-Sport: storia, curiosità, allenatore e giocatori migliori

La Fiorentina si appresta a sfidare gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultima giornata della League Phase…

8 ore ago