Roberto Ripa, ex difensore e team manager della Fiorentina, è intervenuto a Lady Radio per commentare alcuni temi relativi alla Viola.
La squadra può rimettersi in careggiata e fare bene in campionato e Conference League, non come le 8 vittorie di fila, ma dare un senso a questa stagione di ricostruzione. Prima in estate, poi a gennaio, con tantissime cessioni e tanti nuovi arrivi, una rivoluzione che richiedeva e richiede del tempo. Dei calciatori arrivati nel mercato di riparazione solo Marì era titolare, qualcuno aveva giocato molto poco. La squadra si è espressa bene con i tre centrocampisti contro il Lecce, poi tutto dipende dall’interpretazione della gara. Penso sia il modo di giocare maggiormente adatto alla Fiorentina.
Fagioli è un calciatore di livello che sta cercando di rimettersi in carreggiata ed è arrivato con aspettative, non è al massimo dal punto di vista fisico. Adli è l’altro che può portare idee. In questo periodo sono venute a mancare proprio le idee alla Fiorentina. In Europa serve rispetto per tutti, la Fiorentina oltretutto ha tanto da perdere nelle prossime gare da giocare. Col Panathinaikos ci saranno anche assenze importanti per infortunio e lista, da capire anche come starà Kean. Sorprendente il recupero di Gudmundsson, una piacevole sorpresa, conosciamo la sua forza ed il fatto di volerci essere è sinonimo di un calciatore che ci tiene.
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…