La Serie A sul proprio sito ha rilasciato qualche dato interessante sulla prossima partita di campionato che vedrà la Fiorentina impegnata a Salerno contro la Salernitana.

Eccone alcuni:

La Fiorentina ha vinto tre delle cinque sfide contro la Salernitana in Serie A TIM, tutte però nei gironi d'andata - nelle due giocate nella seconda metà di stagione infatti, i campani sono rimasti imbattuti grazie a una vittoria (2-0 il 28 marzo 1948) e un pareggio (1-1 il 28 febbraio 1999). 

La Fiorentina ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse senza subire alcun gol: la Viola non registra una striscia di clean sheet più lunga contro avversarie provenienti dalla Serie B nella competizione dal 1996 (quattro, sotto la guida di Claudio Ranieri). 

La Salernitana non vince in casa in Serie A TIM dal 2 ottobre scorso (1-0 v Genoa) - in generale quella è stata l'unica vittoria interna dei granata in questa Serie A TIM, record negativo nei maggiori cinque campionati europei, al pari di Genoa e Metz.

 La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite di campionato e non registra una striscia più lunga dall'aprile 2018 (sei sotto la guida di Stefano Pioli) - la Viola potrebbe inoltre tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A TIM per la prima volta in stagione, dopo l'1-0 contro il Venezia dell'ultimo turno. 

La Fiorentina non tiene la porta inviolata da 12 trasferte di Serie A TIM: l'ultima volta in cui la Viola ha registrato una serie più lunga fuori casa senza clean sheet nella competizione risale al periodo tra novembre 2009 e ottobre 2010 (16 in quell'occasione). 

La Fiorentina è l'unica squadra ad aver subito finora meno di 300 tiri in questa Serie A TIM (296) - nonostante sia la formazione che ha incassato meno conclusioni nel torneo in corso, la Viola ha l'ottava miglior difesa, con 40 reti al passivo. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Sal-Fio, quanti ex: la lista completa

💬 Commenti