Cecchi%3A+%26%238220%3BPalladino%3F+Potrebbe+essere+la+scelta+giusta.+Ecco+perch%C3%A9%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/303016349190/cecchi-palladino-potrebbe-essere-la-scelta-giusta-ecco-perche/amp/

Cecchi: “Palladino? Potrebbe essere la scelta giusta. Ecco perché”

Il giornalista Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno; qui ha analizzato l’attuale situazione della Fiorentina e il prossimo impegno dei viola nella finale di Conference League.

Le parole sulla finale tra l’Olympiakos e la Fiorentina

Sono scaramantico. Non so perché, però, ho buone sensazioni. Conosco i rischi e l’ambiente sarà come il Colosseo ai tempi dei gladiatori. Sarà un ambiente infuocato,  ma tecnicamente la Fiorentina ha le carte in regola per farcela. Negli ambienti difficili, poi, la Fiorentina non ha mai tremato. Ha dimostrato di avere un carattere in campo, che forse è la sua arma migliore. La sua forza è il gruppo e la compattezza. Il tasso tecnico, poi, è maggiore rispetto a quello dell’Olympiacos. In questi 3 anni Italiano è arrivato  3 volte in finale e 2 volte in semifinale nelle Coppe. È più facile, quindi, che la Fiorentina sbagli l’approccio in campionato o nelle singole partite piuttosto che nei percorsi. Prossimo allenatore? Bene se dovesse arrivare Palladino. Prima non c’erano buoni rapporti con il suo procuratore, ma ora forse è possibile trattare. Ho qualche dubbio, ma se dovesse arrivare, sarei contento. Non sarebbe banale prenderlo. Meglio lui per ambizione rispetto all’Aquilani di ora, anche perché a Pisa non è andata al top

ll post ltaliano

ll giornalista Luca Calamai, all’interno di un suo editoriale per tuttomercatoweb.com, ha detto la sua in merito ai vari nomi che potrebbero sostituire mister Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. Ecco di seguito la sua opinione in merito.

Presto conosceremo anche il nome del nuovo allenatore della Fiorentina. Per il momento in corsa ci sono Palladino e Aquilani. Il primo dovrebbe spuntarla soprattutto se la Viola vincerà la Conference e conquisterà un posto nella prossima Europa League. Aquilani ha talento ma non è ancora pronto per fare il primo allenatore in una piazza complicata come Firenze, ha bisogno di crescere ancora per potersi misurare con le altre big della Serie A

Italiano (ph. G.Morini)
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

57 minuti ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

3 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

4 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

6 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

8 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

8 ore ago