Fiorentina, cessioni per fare cassa. Sulla lista anche Marin Pongracic

La dirigenza viola sta valutando tutte le possibili cessioni per fare cassa e concretizzare degli acquisti

La Fiorentina sta facendo il punto sulle cessioni di questa finestra di mercato. Pradè vorrebbe crearsi un “bottino” economico con cui fare cassa e reinvestirlo in ambito acquisti, tra cui Luiz Henrique, per cui il Botafogo ha chiesto 30 milioni di euro. 

Chi è in possibile partenza da Firenze?

L’addio di Cristiano Biraghi alla Fiorentina è imminente e ormai certo, ma il focus principale del club viola riguarda altre operazioni di mercato in uscita. Kouame, Ikoné, Kayode, Parisi e Moreno sono i nomi più coinvolti, con possibili discorsi anche su Marin Pongracic, che finora non ha convinto e dimostrato, pagatolo anche una somma importante al Lecce, praticamente sempre coinvolto in infortuni e affaticamenti. 

Biraghi
Biraghi (ph. G.Morini)

L’obiettivo della dirigenza viola

L’obiettivo della dirigenza è crearsi un “bottino” economico da reinvestire sul mercato per degli acquisti, cruciale per ragioni tecniche e finanziarie. I lavori sono in corso per ottimizzare queste operazioni e garantire nuove risorse al mister. L’offerta del club viola per Luiz Henrique non ha convinto e, per concretizzare l’affare, la Fiorentina potrebbe fare cassa con giocatori come Christensen, Kayode, Ikone e Kouame lo stesso Pongracic. Qualche cessione potrebbe rendere tutto più semplice. Rimane che, ad oggi, la situazione di Luiz Henrique sia in fase di stallo. Fonte La Nazione.

Gestione cookie