Fiorentina%2C+cessioni+per+fare+cassa.+Sulla+lista+anche+Marin+Pongracic
fiorentinaunocom
/news/303049903622/fiorentina-cessioni-per-fare-cassa-sulla-lista-anche-marin-pongracic/amp/

Fiorentina, cessioni per fare cassa. Sulla lista anche Marin Pongracic

La Fiorentina sta facendo il punto sulle cessioni di questa finestra di mercato. Pradè vorrebbe crearsi un “bottino” economico con cui fare cassa e reinvestirlo in ambito acquisti, tra cui Luiz Henrique, per cui il Botafogo ha chiesto 30 milioni di euro. 

Chi è in possibile partenza da Firenze?

L’addio di Cristiano Biraghi alla Fiorentina è imminente e ormai certo, ma il focus principale del club viola riguarda altre operazioni di mercato in uscita. Kouame, Ikoné, Kayode, Parisi e Moreno sono i nomi più coinvolti, con possibili discorsi anche su Marin Pongracic, che finora non ha convinto e dimostrato, pagatolo anche una somma importante al Lecce, praticamente sempre coinvolto in infortuni e affaticamenti. 

Biraghi (ph. G.Morini)

L’obiettivo della dirigenza viola

L’obiettivo della dirigenza è crearsi un “bottino” economico da reinvestire sul mercato per degli acquisti, cruciale per ragioni tecniche e finanziarie. I lavori sono in corso per ottimizzare queste operazioni e garantire nuove risorse al mister. L’offerta del club viola per Luiz Henrique non ha convinto e, per concretizzare l’affare, la Fiorentina potrebbe fare cassa con giocatori come Christensen, Kayode, Ikone e Kouame lo stesso Pongracic. Qualche cessione potrebbe rendere tutto più semplice. Rimane che, ad oggi, la situazione di Luiz Henrique sia in fase di stallo. Fonte La Nazione.

Gaia Turati

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

1 ora ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

1 ora ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

3 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

4 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

16 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

18 ore ago