Lorenzo Paramatti, unico calciatore italiano ad aver militato nel campionato israeliano, parla del match Maccabi-Fiorentina.
Era perché dopo l’escalation del conflitto tra Israele e la Palestina, ha deciso di lasciare il paese: “Il 2 dicembre è ricominciato il campionato e da contratto siamo stati obbligati a tornare – ha raccontato al Corriere dello Sport-Stadio – Ho provato a restare lì, ma alla fine ho scelto di lasciare il paese, soprattutto dopo aver ascoltato i miei familiari e la mia ragazza. Ho deciso che non valeva la pena rischiare la vita…Ho visto una società cambiata. Lo si poteva percepire appena atterrati: c’erano continui allarmi per attacchi missilistici, persone armate per strada. Mi dispiace per quanto sta avvenendo perché quando sono arrivato lì ho conosciuto un popolo speciale, ospitale e inclusivo. Adesso non è come prima, ma mi sento di dire che, sebbene ci siano tanti israeliani che sostengono l’operato del Governo e l’intensificarsi delle violenze nei confronti dei palestinesi, c’è una larga fetta di popolazione israeliana che vorrebbe terminare subito la guerra”.
“La Fiorentina secondo me parte nettamente favorita, ma il Maccabi ha già battuto un grande club italiano la scorsa stagione, sto parlando della Juventus in Champions. In più avrà motivazioni extra. Per la situazione particolare che il paese e i propri tifosi stanno vivendo, i calciatori avranno uno stimolo ulteriore. In questa doppia sfida l’aspetto emotivo può giocare a favore del Maccabi”.
Leggi anche qui: https://www.fiorentinauno.com/news/466627759622/la-fiorentina-di-nico-gonzalez-e-la-roma-di-dybala
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…