Il giornalista e tifoso juventino Claudio Zuliani, ha voluto polemizzare nei riguardi della Roma, dove ieri La Procura di Roma ha chiuso le indagini sulle plusvalenze del club giallorosso.
Secondo quanto scrive “ANSA”, la vecchia gestione del club rischia ora di finire sotto processo, ovvero l’ex presidente americano James Pallotta, Mauro Baldissoni, Guido Fienga, Giorgio Francia, Umberto Maria Gandini, Francesco Malknecht. I reati ipotizzati sono di false comunicazioni sociali, manipolazione del mercato e riguardano alcune compravendite di giocatori tra cui Defrel, Marchizza, Frattesi, Zaniolo, Santon, Nainggolan, Cristante, Tumminello, Spinazzola e Luca Pellegrini. Mentre c’è stata l’archiviazione nei riguardi degli attuali amministratori della società, ossia il presidente e vicepresidente Dan e Ryan Friedkin.
A riguardo, di seguito vi riportiamo il pensiero di Zuliani, nel suo editoriale per il sito “Tuttojuve”.
“A che punto eravamo rimasti con le plusvalenze del “così fan tutti, a no, da sola la Juve? Tutto tace e sono passati i giorni che sono divenuti settimane che sommate hanno fatto mesi. Poi, un giorno, la procura di Roma chiude le indagini e ci fa sapere che la vecchia Roma, quella dei Pallotta, è accusata delle stesse cose della Juventus. Boom, prime pagine, siti che impazziscono. Oppure no, meglio fare la live del giro d’Italia e parlare di mercato. Giusto direte voi, mica si tratta della Juventus. Il giorno dopo troveremo l’inchiesta sulle prime pagine dei giornali con titoli a nove colonne che rimandano all’approfondimento nelle pagine interne”.
“No, meglio occuparsi dell’Europa League e del contratto di Vlahovic. A chi vuoi che interessino le plusvalenze della Roma. Giusto un piccolo riquadro a pagina 8 per non sentirsi dire di non aver scritto nulla dove si evidenzia che la nuova Roma è archiviata, ma rischia il rinvio a giudizio quella vecchia. Del resto, non c’è traccia. Dei dettagli delle 12 operazioni coinvolte. Degli affari sulla linea giallo-rossa col Sassuolo, Atalanta, Napoli e pure l’Inter. Ecco perché la Juve fa sempre la parte della cattiva, perché il racconto si ferma li e non è interessato alle nuove puntate. Va bene così se noi non ci lamentiamo e non alziamo mai la voce, magari anche solo per far notare le disuguaglianze mediatiche!”.
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…