Domani sera la Fiorentina sfiderà la Lazio all’Olimpico. Come per il girone d’andata la partita arriva in un momento in cui ai viola è richiesta una scossa dopo i risultati negativi di quest’ultimo periodo. I viola infatti sono ancora alla ricerca della prima vittoria da inizio 2025. Per questa partita sono state fatte varie ipotesi sul modulo che Palladino intende schierare contro i biancocelesti. Se le valutazioni vengono fatte anche in base all’avversario (vedi Napoli) allora è probabile che come accaduto contro il Torino il modulo rimanga il 4-2-3-1, anche i granata infatti erano scesi in campo col medesimo schieramento. Per tanto la formazione non dovrebbe differire troppo da quella vista in campo domenica scorsa. Difficile il recupero di Cataldi dal primo minuto e dunque in mediana riconfermata la coppia Adli-Mandragora. La novità potrebbe riguardare la trequarti con Folorunsho largo a destra al posto di Colpani, non al meglio come affermato in sala stampa da Palladino con Sottil sulla corsia di sinistra. Infine Gudmundsson favorito su Beltran.
La Lazio dovrà fare a meno di Nuno Tavares. Il terzino si è fatto male in Europa League e per tanto al suo posto dovrebbe essere rispolverato Hysaj. Per il resto non dovrebbero esserci grossi cambiamenti. In difesa con Patric ancora out giocherà il duo di centrali Gila-Gigot, a centrocampo Rovella-Guendouzi e davanti il trio Isaksen, Dia e Zaccagni alle spalle della punta Castellanos.
Lazio (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Gila, Gigot, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Mandragora, Folorunsho, Gudmundsson, Sottil, Kean. All. Palladino.
L’ex colonna della difesa della Fiorentina è infatti finito nel mirino della Juventus, che sta…
Albert Gudmundsson per due stagioni è stato uno dei volti più discussi e anche più…
Il mercato estivo della Fiorentina passerà anche da quei profili di secondo piano che vivranno…
La Nazionale azzurra è pronta a voltare pagina definitivamente dopo l'ultimo fallimento pre-Mondiale. L'Italia infatti…
Adesso è arrivata anche l'ufficialità per la panchina della Fiorentina. Dopo il saluto a Paolo…
La Fiorentina continua a lavorare sottotraccia per costruire una rosa giovane, ambiziosa e funzionale alle…