Domenica 17 settembre alle ore 18:00 la Fiorentina ospita l’Atalanta per un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. L’edizione odierna de la Repubblica Firenze preannuncia la gara soffermandosi sulla rivalità tra le due squadre e sul dualismo tra Italiano e Gasperini.
Di seguito un estratto:
“L’eterna sfida tra due allenatori così differenti per stili, dialettica, percorsi. Eppure così simili per identità, concezione di un calcio offensivo e avvolgente, ambizioni. Vincenzo Italiano da una parte, Gian Piero Gasperini dall’altra. Con loro Fiorentina e Atalanta, in lotta per un piazzamento d’onore alle spalle di chi ambisce per le primissime posizioni. Nelle ultime stagioni la sfida tra viola e bergamaschi è tornata ad accendersi. Tra insinuazioni, come quella di Gasperini nei confronti di Federico Chiesa e il suo stile di gioco, oppure con l’ironia tutta fiorentina che sfociò nella maglia consegnata al tecnico avversario.
“Gasperini uno di noi”. Un sorriso e tutto passa. Oppure no? Perché gli scontri dialettici tra Gasp e la Fiorentina sono noti. L’ultimo nell’aprile scorso, quando l’arbitro Guida assegnò un rigore ai viola dopo lunga revisione al Var. Rete di Cabral, pari e furia del tecnico dei bergamaschi”.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…