Italiano-Gasperini%2C+una+sfida+per+l%26%238217%3BEuropa%3A+Sar%C3%A0+una+partita+accesa
fiorentinaunocom
/news/303838432774/italiano-gasperini-una-sfida-per-l-europa-sara-una-partita-accesa/amp/

Italiano-Gasperini, una sfida per l’Europa: Sarà una partita accesa

Domenica 17 settembre alle ore 18:00 la Fiorentina ospita l’Atalanta per un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. L’edizione odierna de la Repubblica Firenze preannuncia la gara soffermandosi sulla rivalità tra le due squadre e sul dualismo tra Italiano e Gasperini.

Di seguito un estratto:

“L’eterna sfida tra due allenatori così differenti per stili, dialettica, percorsi. Eppure così simili per identità, concezione di un calcio offensivo e avvolgente, ambizioni. Vincenzo Italiano da una parte, Gian Piero Gasperini dall’altra. Con loro Fiorentina e Atalanta, in lotta per un piazzamento d’onore alle spalle di chi ambisce per le primissime posizioni. Nelle ultime stagioni la sfida tra viola e bergamaschi è tornata ad accendersi. Tra insinuazioni, come quella di Gasperini nei confronti di Federico Chiesa e il suo stile di gioco, oppure con l’ironia tutta fiorentina che sfociò nella maglia consegnata al tecnico avversario.

“Gasperini uno di noi”. Un sorriso e tutto passa. Oppure no? Perché gli scontri dialettici tra Gasp e la Fiorentina sono noti. L’ultimo nell’aprile scorso, quando l’arbitro Guida assegnò un rigore ai viola dopo lunga revisione al Var. Rete di Cabral, pari e furia del tecnico dei bergamaschi”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

3 ore ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

4 ore ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

5 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

6 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

9 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

9 ore ago