Dopo la vittoria contro il Lecce ha parlato ai microfoni di Dazn l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Queste le sue parole: “Siamo in un buon momento e in fiducia. Rischiamo qualcosa in più rispetto a prima, anche oggi che non abbiamo fatto una delle migliori partite, ma abbiamo rischiato poco. Alla fine potevamo chiuderla, ma dopo tante partite ci sta vincerle così come oggi“.
Sulla squadra: “Stiamo cercando di evitare la solita frase che verso la fine del campionato la squadra è stanca e per farlo bisogna coinvolgere tutti. Cabral meritava di giocare ma era stravolto dopo la trasferta in Turchia. Poi si rischiano infortuni e ad Aprile avremo un mese di fuoco, serviranno tanti uomini. Stiamo maturando e tutti diamo una mano in ripiegamento. Sotto questo aspetto siamo maturati, dopo un periodo non bellissimo. Loro hanno iniziato bene, ma con Barak a sostegno della punta abbiamo trovato le misure e difeso le controffensive del Lecce. Quando trovi il filo giusto la fatica non la senti. Con i cambi abbiamo poi trovato manforte”.
Conclude così: “Sapevamo di andare in contro ad una partita complicata che non potevamo prendere in pugno subito. Se avessimo consegnato troppi palloni rischiavamo di subire tante ripartenze. In allenamento però i ragazzi sono sul pezzo e l’abbiamo preparata bene. Stiamo crescendo e ora abbiamo bisogno di rifiatare prima del tour de force”.
Il Torino continua a monitorare il mercato in cerca di rinforzi per il reparto arretrato…
Fiorentina e Napoli si preparano a sfidarsi sul mercato. Entrambe le società infatti sono interessate…
La stagione si sta avvicinando e con essa sono in arrivo le prime amichevoli della…
Potrebbe concretizzarsi un clamoroso colpo di scena per quanto riguarda la questione Vlahovic. Il serbo…
La rivoluzione viola prosegue a tutti i livelli. Per l'area medica è in arrivo una…
Il mercato in uscita della Fiorentina continua a entrare nel vivo e diversi giocatori potrebbero…