Colpani
Colpani

Come riportato da Cronache di Spogliatoio, grazie ai rapporti che si sono ristabiliti tra la Fiorentina e l'agente di Palladino, Giuseppe Riso, potrebbe arrivare a Firenze un giocatore del Monza. Si tratta del centrocampista del Monza, Andrea Colpani, finito nel mirino della Fiorentina. La dirigenza viola e Raffaele Palladino hanno già iniziato a pianificare il mercato per la Fiorentina del futuro e una delle prime trattative riguarda proprio il centrocampista classe ’99: servono circa 20/25 milioni di euro per provare a portarlo a Firenze. “El Flaco” nasce come trequartista, ma durante questa stagione ha ricoperto il ruolo di terzo a destra nel tridente dietro la punta, per questo motivo grazie all'utilizzo di FootData l'abbiamo paragonato con il 10 viola, Nico Gonzalez.

Presenze, cartellini e titolarità

Indice di titolarità altissimo per Colpani, 94.7%, "El Flaco" ha giocato 38 partite in questa stagione di Serie A prendendo solamente un cartellino giallo. Meno elevato l'indice di titolarità dell'argentino pari al 55.3% giocando 29 partite e prendendo un giallo.

Nico Gonzalez
Foto di Giacomo Morini ©

La miglior stagione di Nico da quando è a Firenze

Nico Gonzalez questa stagione ha siglato ben 12 reti in campionato con la maglia della Fiorentina. Nico fa del colpo di testa la sua arma migliore e questa non è di certo una novità, ben 5 reti su 12 sono arrivate con un colpo di testa. Anche Colpani è stato autore di una grande stagione, 8 reti per lui in questo campionato. Un innesto del genere farebbe un gran bene alla Fiorentina.

 

Fiorentina, Nzola potrebbe presto dire addio a Firenze: Palladino...
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi