Come riportato da Cronache di Spogliatoio, grazie ai rapporti che si sono ristabiliti tra la Fiorentina e l’agente di Palladino, Giuseppe Riso, potrebbe arrivare a Firenze un giocatore del Monza. Si tratta del centrocampista del Monza, Andrea Colpani, finito nel mirino della Fiorentina. La dirigenza viola e Raffaele Palladino hanno già iniziato a pianificare il mercato per la Fiorentina del futuro e una delle prime trattative riguarda proprio il centrocampista classe ’99: servono circa 20/25 milioni di euro per provare a portarlo a Firenze. “El Flaco” nasce come trequartista, ma durante questa stagione ha ricoperto il ruolo di terzo a destra nel tridente dietro la punta, per questo motivo grazie all’utilizzo di FootData l’abbiamo paragonato con il 10 viola, Nico Gonzalez.
Indice di titolarità altissimo per Colpani, 94.7%, “El Flaco” ha giocato 38 partite in questa stagione di Serie A prendendo solamente un cartellino giallo. Meno elevato l’indice di titolarità dell’argentino pari al 55.3% giocando 29 partite e prendendo un giallo.
Nico Gonzalez questa stagione ha siglato ben 12 reti in campionato con la maglia della Fiorentina. Nico fa del colpo di testa la sua arma migliore e questa non è di certo una novità, ben 5 reti su 12 sono arrivate con un colpo di testa. Anche Colpani è stato autore di una grande stagione, 8 reti per lui in questo campionato. Un innesto del genere farebbe un gran bene alla Fiorentina.
Inizia a muoversi qualcosa in casa Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato. L'obiettivo principale…
36 gol subiti in 23 partite di Serie A è un dato sufficiente per la…
Continua la ricerca in queste ultime ore di mercato per la Fiorentina di un difensore…
Ci sono novità per quanto riguarda Dodò. Dopo il gelo di inizio stagione sul suo…
Si lavora anche alle uscite in casa Fiorentina ed occhio sempre alla situazione legata a…
La fine del calciomercato invernale si avvicina e la Fiorentina vede per l'ennesima volta sfumare…