Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara valida per la prima giornata di Serie A 2024/2025 tra Parma e Fiorentina
Si conclude dunque con un pareggio per 1-1 la sfida del Tardini tra Parma e Fiorentina. Nel primo tempo meglio il Parma che trova il gol del vantaggio grazie a molteplici disattenzioni difensive dei gigliati e ad un gran tiro a giro di Man sul quale Terracciano può far poco e niente. Viola che chiudono la prima metà di gara in crescendo e che nel secondo tempo trovano il pari con una gran punizione del capitano Biraghi concessa malamente da Suzuki. Gara in ordine del direttore di gara, giusto l’utilizzo dei cartellini e anche la conseguente espulsione di Pongracic a fine gara.
1′ – Partiti al Tardini!
22′ – GOL DEL PARMA! Dennis Man sblocca la gara! Parma meglio dei viola in questo avvio e dunque vantaggio meritato. Assist di Bonny che pesca in area di rigore il rumeno che con un mancino a giro batte Terracciano per l’1-0.
35′ – Primo ammonito della partita. Si tratta di Pongracic. Il difensore viola si fa soffiare palla da Mihaila per stenderlo poco dopo. Punizione e cartellino giallo.
36′ – Subito un giallo anche per i padroni di casa, questa volta ad essere punito è Estevez che dopo aver concluso su punizione verso la porta viola ferma una ripartenza immediata con un fallo tattico.
45’+2 – Termina qui la prima metà di gara, Fiorentina in crescita nel finale di primo tempo ma Parma che va al riposo con un gol di vantaggio.
46′ – Comincia il secondo tempo!
49′ – Secondo cartellino giallo per il Parma, questa volta è per Balogh che stende Kouamè a metà campo.
75′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Biraghi! Ci pensa il capitano ha rimettere tutto in ordine e lo fa con una punizione delle sue calciata direttamente in porta e concessa con un’ingenuità dal portiere del Parma Suzuki. 1-1 al Tardini quando mancano 15 minuti alla fine della partita.
83′ – ROSSO PER PONGRACIC! Secondo cartellino giallo per l’ex Lecce che stende Cancellieri lanciato in avanti. Sanzione giusta e viola che concluderanno la gara in inferiorità numerica.
86′ – Ammonito il difensore del Parma Circati per un fallo su Moise Kean.
90’+5 – Può bastare così per Ayroldi! Al Tardini tra Parma e Fiorentina è 1-1.
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…