Purtroppo questa volta Fiorentina-Juventus questa sera non sarà una partita come le altre. Come riporta il Corriere Fiorentino, la sfida conta anche per la classifica ma oltre al calcio, però, c’è da fare i conti anche con le terribili conseguenze dell’alluvione che ha colpito le zone di Campi Bisenzio, Prato, Montemurlo e tante altre.
Vincenzo Italiano, e i suoi ragazzi giocheranno per loro cercando di regalargli novanta minuti di distrazione e magari, perché no, anche un sorriso alla fine della partita. Non è semplice, dall’altra parte c’è una Juventus non bella ma sempre efficace: seconda miglior difesa del campionato e che non prende gol da cinque partite di fila. La partita dunque, quella carta, potrebbe essere di facile lettura. Fiorentina aggressiva all’attacco, Juventus guardinga dietro, pronta a sfruttare ogni minima occasione.
Italiano è stato categorico nelle parole di ieri: “Attenzione” e “cattiveria”. In casa Fiorentina c’è la consapevolezza che la Juve è più forte ma si può battere, così da potersi anche curare le ferite rimediate recentemente e ripartire con decisione. Per farlo spazio ancora agli argentini Nico-Beltran, mentre sarà da capire chi completerà il reparto offensivo oltre a Bonaventura. Dubbi anche dietro, con un ballottaggio serrato tra Milenkovic e Ranieri.
La Fiorentina non sa più vincere. Tanti, troppi i punti buttati fin qui dalla squadra…
Spunta la data che i tifosi della Juventus temevano da un po': occhio alla penalizzazione,…
L'ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano si trova al momento ricoverato in ospedale per una…
La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per il prossimo turno di Conference League…
L'ex attaccante della Roma non è più tra gli svincolati. Ha firmato un contratto a…
La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna analizza il momento di crisi che sta…