Purtroppo questa volta Fiorentina-Juventus questa sera non sarà una partita come le altre. Come riporta il Corriere Fiorentino, la sfida conta anche per la classifica ma oltre al calcio, però, c’è da fare i conti anche con le terribili conseguenze dell’alluvione che ha colpito le zone di Campi Bisenzio, Prato, Montemurlo e tante altre.
Vincenzo Italiano, e i suoi ragazzi giocheranno per loro cercando di regalargli novanta minuti di distrazione e magari, perché no, anche un sorriso alla fine della partita. Non è semplice, dall’altra parte c’è una Juventus non bella ma sempre efficace: seconda miglior difesa del campionato e che non prende gol da cinque partite di fila. La partita dunque, quella carta, potrebbe essere di facile lettura. Fiorentina aggressiva all’attacco, Juventus guardinga dietro, pronta a sfruttare ogni minima occasione.
Italiano è stato categorico nelle parole di ieri: “Attenzione” e “cattiveria”. In casa Fiorentina c’è la consapevolezza che la Juve è più forte ma si può battere, così da potersi anche curare le ferite rimediate recentemente e ripartire con decisione. Per farlo spazio ancora agli argentini Nico-Beltran, mentre sarà da capire chi completerà il reparto offensivo oltre a Bonaventura. Dubbi anche dietro, con un ballottaggio serrato tra Milenkovic e Ranieri.
Si avvicina la 16^ giornata di Serie A per la Fiorentina, alla caccia di un…
La Fiorentina è dentro uno stato di crisi senza fine, all'ultimo posto in solitaria nella…
La partita tra Fiorentina e Udinese chiude una settimana davvero tesa a Firenze. La sconfitta…
Quelli di stasera contro l'Udinese saranno i novanta minuti più drammatici a livello sportivo. Quel…
Nei confronti di Paratici il club di Commisso ha messo sul piatto un’offerta importante sia…
Sead Kolasinac potrebbe salutare l'Atalanta al termine del campionato in corso con il difensore bosniaco…