Fiorentina%2C+grande+vittoria+ieri+sera+ma+occhio+alla+fase+difensiva
fiorentinaunocom
/news/305432268294/fiorentina-grande-vittoria-ieri-sera-ma-occhio-alla-fase-difensiva/amp/

Fiorentina, grande vittoria ieri sera ma occhio alla fase difensiva

La convincente vittoria di ieri sera era quello che la Fiorentina di Vincenzo Italiano cercava con insistenza: tanti gol, tanta intensità e tante occasioni create. Unico neo il gol preso nella ripresa, segno che non bisogna mai abbassare la concentrazione. Ecco l’analisi del Corriere Fiorentino

La Fiorentina strapazza il Sassuolo e si avvicina al match con il Brugge

Servirà soprattutto maggiore attenzione difensiva perché anche ieri, nonostante gli avversari apparissero a dir poco spenti, i viola si sono ritrovati a raccogliere un pallone in fondo alla propria rete. Un gol ininfluente grazie alla cinquina in avanti, ma comunque un segnale che la Fiorentina non può mai concedersi di abbassare la tensione e la guardia perché l’errore appare sempre dietro l’angolo […] Un vero e proprio abisso, soprattutto nella ripresa quando Italiano ha inserito Nico Gonzalez. L’argentino ha decisamente alzato subito sia la rapidità che l’imprevedibilità dell’attacco viola dimostrando ancora una volta come sia, insieme a Bonaventura, il giocatore che più di tutti è in grado di cambiare il volto della Fiorentina e di trascinarla in alto […] Certo, la Conference porterà via energie fisiche e mentali. Ma allo stesso tempo obbligherà i viola a tenere altissima la concentrazione e i giri del motore. Non un dettaglio visto che nel finale di stagione sono spesso le motivazioni a fare la differenza. A Italiano, probabilmente alle sue ultime partite in viola, di certo non mancano. E ai suoi giocatori? La risposta come sempre dal campo.

Fiorentina, primo allenamento senza Barone. Crediti: Instagram Fiorentina

Riccardo Sottil si gode la super prestazione con il Sassuolo

Non era facile giocare così: dopo l’eliminazione con l’Atalanta dovevamo assolutamente reagire […] Miglior partita della mia stagione? Non lo so. Sono contento, poi quando sei sereno viene tutto più facile.Cerco di stare sempre tranquillo, e di mettere le mie qualità al servizio della squadra. Voglio dedicare il gol a Barone e anche alla sua famiglia, ero molto legato a lui: mi diceva sempre di provare questo tipo di tiro a giro […] Io con alti e bassi? Mi viene fatta spesso questa domanda: io cerco sempre di fare come oggi, anche se poi a volte ci sono momenti meno felici. In queste gare mi esalto […] Giovedì sera? Lo spirito deve essere quello di stasera, perchè ci giochiamo tutto i un finale di stagione che può essere bellissimo. Il nostro sogno è quello di regalare qualcosa a noi e a Joe, sarebbe una bella ciliegina sulla torta.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

2 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

3 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

5 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

7 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

8 ore ago