Una Fiorentina bella, intensa e convincente, quella che ha strapazzato il Sassuolo ieri sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze: 5 reti che testimoniano il pieno controllo della partita e che lanciano la Viola al delicato match di giovedì sera contro il Brugge.
La Fiorentina torna subito alla vittoria dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta. 5-1 al Sassuolo che vale l’aggancio al Napoli all’ottavo posto, neroverdi sempre più penultimi e a un passo dalla Serie B.Come racconta anche la Repubblica – Firenze, la Fiorentina non ha avuto grosse difficoltà contro il Sassuolo ieri sera, dato che gli uomini di Italiano hanno dimostrato grande intensità e totale controllo del match dal 1′ al 90′. Nessuna incertezza e nessun calo di concentrazione, fattori chiave per preparare al meglio la semifinale d’andata di Conference League di questo giovedì contro i belgi.
Nico aveva già fatto gol in Conference League. Era già tornato a segnare, ma dal punto di vista della continuità di prestazione doveva migliorare, e questi 45 minuti sono davvero importanti. Sono convinto che lui, a questi livelli e con questa condizione mentale, possa essere capace di tutto […] Classifica? Noi non abbiamo mai scelto niente, e sappiamo che appena sbagli qualcosa sei fuori. Giovedì abbiamo il Brugge, una signora squadra. Se abbassi la guardia ti ritrovi fuori da tutto, da ogni competizione. Abbiamo mostrato la stessa intensità del girone d’andata e dobbiamo continuare così. Giovedì dobbiamo fare benissimo, anche perché al ritorno sarà una bolgia.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…