Ranieri (ph. G.Morini)
Ranieri (ph. G.Morini)

Il gol contro la Roma è soltanto la conferma di ciò che i tifosi della Fiorentina sanno già: Luca Ranieri è uno dei leader indiscussi di questa squadra e il suo carisma ha portato tanta stabilità e sicurezza in un reparto che di sicurezze non ne ha avute molte in questa stagione. La Nazione, nelle sue pagine odierne, si concentra proprio sulle prestazioni dell'ex Salernitana, al quinto gol stagionale. 

Ranieri ha convinto Italiano: adesso si punta all'Europeo

Dopo aver ottenuto la titolarità in maglia Viola, Ranieri adesso vuole convincere anche Luciano Spalletti a dargli una chance in ottica Europei: indicativa sarà la sosta per le Nazionali, a partire dal prossimo lunedì. Il tecnico di Certaldo sarà chiamato a fare una lista di pre-convocati per la massima rassegna continentale e il difensore centrale della Fiorentina spera di essere nei 30 che verranno chiamati a Coverciano, oltre che nelle prossime amichevoli dell'Italia

Luca Ranieri esulta dopo un gol
Luca Ranieri esulta dopo un gol

Fiorentina-Maccabi: una vittoria per scacciare la crisi

Dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di BudapestItaliano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili. 

Sale l’allerta sicurezza per giovedì sera

I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l'impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi allo stadio.

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
Conference, opportunità per la Fiorentina per superare l'amarezza post Roma

💬 Commenti