Bucciantini%3A+%26%238220%3BFiorentina%2C+ecco+come+puoi+fermare+Thuram%2C+Dimarco+e%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/306136911366/bucciantini-fiorentina-ecco-come-puoi-fermare-thuram-dimarco-e/amp/

Bucciantini: “Fiorentina, ecco come puoi fermare Thuram, Dimarco e…”

Intervenuto a Radio Bruno, Marco Bucciantini ha parlato di Fiorentina-Inter e delle speranze della squadra di Palladino di poter davvero impensierire la corazzata di Simone Inzaghi: 

Bucciantini commenta l’avvicinamento a Fiorentina-Inter

Kean sta trovando terreno fertile e sta dimostrando quanto vale veramente: lui e un altro paio sono i migliori centravanti in Italia. L’Inter ha tre grandi fonti di gioco: Thuram, Dimarco e i centrocampisti. Difficile bloccare tutti e tre contemporaneamente, ma certamente si può fare una buona partita […] Per fermare il francese si deve giocare di reparto: è difficile da marcare, dato che è in una forma straripante. Comuzzo può stargli addosso, ha le qualità per metterlo in difficoltà secondo me: è in fiducia. Ma servirà anche l’aiuto dei vari Gosens, Ranieri etc.

Pietro Comuzzo

Inter, contro la Fiorentina non ci saranno nè Acerbi nè Carlos Augusto

L’Inter è al lavoro per preparare la trasferta di domenica sul campo della Fiorentina, a pari punti dei campioni d’Italia a quota 28 in classifica.  Nella seduta di questa mattina ad Appiano Gentile il difensore centrale Francesco Acerbi e il centrocampista italiano Davide Frattesi si sono allenati insieme al resto del gruppo soltanto in parte. Simone Inzaghi ha deciso di convocare il centrocampista e di lasciare a casa il difensore, così come Carlos Augusto, che ha patito un affaticamento, dopo essere da poco rientrato in campo in seguito a un infortunio muscolare.  Coperta corta dunque in difesa, mentre Frattesi recupera per la panchina. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

5 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

7 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

8 ore ago

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

10 ore ago

Il Franchi si spegne: Fiorentina sconfitta e sommersa dai fischi

Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…

11 ore ago

Atalanta-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…

13 ore ago