Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Metronomo in mezzo al campo, sa dettare i tempi di gioco all'interna squadra, a volte riempie più zone di campo tanto da sembrare ovunque, ha cominciato pure a fare goal. 

Lucas Torreira ha tutti i requisiti per essere riscattato dalla Fiorentina, ma entrando più nel dettaglio ecco tre motivi per cui la società deve riscattare il centrocampista uruguaiano:

  1. Per la gioia dei tifosi: Quando un giocatore da tutto in campo, mostrandosi legato ai colori viola diventa immediatamente l'idolo dei tifosi viola. La Fiorentina per non perdere credibilità e affetto dovrebbe riscattare Torreira anche e soprattutto per l'amore dei tifosi verso il giocatore, che lo vorrebbero vedere ancora in maglia viola.
  2. Per il prezzo: La cifra del riscatto fissata per Torreira in proporzione alla qualità-prezzo sarebbe un'affare. 15 milioni, forse anche meno, sarebbero dei soldi da spendere senza pensarci due volte per un giocatore dal calibro dell'uruguaianio.
  3. Per il lato tecnico e tattico: Torreira è una pedina fondamentale all'interno dello scacchiere di Italiano, un giocatore che copre il ruolo di regista, una zona del campo molto importante.
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Dragowski, via a fine stagione? La decisione sembra essere presa

💬 Commenti