Cher Ndour (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
L’edizione di Firenze di Repubblica parla di Cher Ndour e del suo esordio stagionale più che positivo giovedì sera contro il Polissya. Il centrocampista è stato il colpo a sorpresa del mercato di gennaio. La Fiorentina lo ha prelevato dal Besiktas via PSG per 5 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita.
La mossa tattica di Stefano Pioli si è rivelata vincente, perché la fisicità del classe 2004 ha permesso a Gudmundsson di muoversi con maggiore libertà fra le linee ed è risultato prezioso nel fare filtro a centrocampo. Considerato da sempre talento precoce, il ragazzo bresciano cresciuto nell’Atalanta ha giocato in stadi prestigiosi e ha condiviso lo spogliatoio con stelle come Mbappé, Hakimi e Dembélé. E l’Europeo Under 19 vinto con l’Italia da protagonista ne certifica un talento indubbio.
I primi mesi in viola, però, non sono stati semplicissimi e per questo si era ipotizzato un prestito altrove che però non avverrà. Le prestazioni nella tournèe estiva e nella prima uscita stagionale hanno convinto Pioli. Il ragazzo vuole restare a Firenze e giocarsi le sue chance alla Fiorentina.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…