Cher Ndour (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
L’edizione di Firenze di Repubblica parla di Cher Ndour e del suo esordio stagionale più che positivo giovedì sera contro il Polissya. Il centrocampista è stato il colpo a sorpresa del mercato di gennaio. La Fiorentina lo ha prelevato dal Besiktas via PSG per 5 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita.
La mossa tattica di Stefano Pioli si è rivelata vincente, perché la fisicità del classe 2004 ha permesso a Gudmundsson di muoversi con maggiore libertà fra le linee ed è risultato prezioso nel fare filtro a centrocampo. Considerato da sempre talento precoce, il ragazzo bresciano cresciuto nell’Atalanta ha giocato in stadi prestigiosi e ha condiviso lo spogliatoio con stelle come Mbappé, Hakimi e Dembélé. E l’Europeo Under 19 vinto con l’Italia da protagonista ne certifica un talento indubbio.
I primi mesi in viola, però, non sono stati semplicissimi e per questo si era ipotizzato un prestito altrove che però non avverrà. Le prestazioni nella tournèe estiva e nella prima uscita stagionale hanno convinto Pioli. Il ragazzo vuole restare a Firenze e giocarsi le sue chance alla Fiorentina.
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…