L’ex attaccante viola Claudio Piccinetti si è espresso a Lady Radio sulla stagione complessiva della Fiorentina di Palladino. Di seguito il commento.
“La squadra deve giocare meglio. Avere più principi e motivazione. Parlare delle vittorie mancate con Monza, Venezia… non ha senso. Se le vincevi tutte avresti vinto il campionato allora. C’è da intervenire su quello che si è sbagliato: l’alternanza nelle prestazioni”.
“Finito il campionato, c’è da tuffarsi a capofitto nel mercato. Il nì non serve a nulla, o dentro o fuori. Basta prestiti, lavoriamo sulle certezze. Ancora ci sono tanti interrogativi tra De Gea, Kean, Gudmundsson e Fagioli”.
“Senza coppe avremo molta tristezza durante la stagione. Toglie entusiasmo. A volte giocare in mezzo alla settimana è molto allenante. Certo serve una rosa di calciatori bravi, sennò fai molta fatica. Voglio fare ancora la Conference per vincere ed essere ancora più competitivi”.
“Quale è la vera Fiorentina? Le prestazioni con Milan, Inter, Juventus o quelle con Monza e Venezia? Questi alti e bassi mi tolgono sicurezza. Non credo nella mancanza di attenzione e di un atteggiamento sbagliato. È casualità? Non lo so. Alcuni giocatori non mi danno sicurezza. Ragionando sui singoli trovo molte insufficienze. Quando 5/6 giocatori su 11 fanno una prestazione sotto la media, le partite non le vinci”
“Il rinnovo è partito sicuramente dal presidente. Cambiare sempre a me non piace. Certe letture di formazione fatte da Palladino non mi sono piaciute. C’è una logica nel gioco del calcio. A volte sembra non entrarci dentro. La figura che manca alla Fiorentina è un uomo di calcio, una figura di raccordo e di spessore che possa consigliare l’allenatore per sbagliare il meno possibile”.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…