Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto ai microfoni DAZN, Vincenzo Italiano ha commentato la vittoria della sua Fiorentina contro la Salernitana all'Arechi. Queste le parole di Italiano

Vincenzo Italiano riconosce l'impegno dei suoi giocatori

Kouame ha sfruttato tutti i minuti che aveva nelle gambe. Me l’ha detto anche nel prepartita, si gioca troppo, davvero. Devo ringraziare tutti, anche chi come Barak ha fatto la prima punta oggi. Non era facile giocare bene con tutti questi impegni ravvicinati, e vincere non è mai semplice. Dovevamo fare tre punti e ci siamo riusciti, con carattere e orgoglio […] Le difficoltà di questo 2024? Voglio dire che un po’ di imprecisione nostra c’è sicuramente stata. Siamo la squadra che colpisce più pali e abbiamo sbagliato tantissimi rigori, che non ci hanno permesso di avere più punti di quelli che abbiamo, ma teniamo vivo l’obiettivo di giocare su ogni competizione. […] Perchè diversi sono rimasti a Firenze? Hanno dei problemi, non sono rimasti a casa per risparmiarli, sia chiaro. Speriamo di recuperarli, perché mercoledì abbiamo una gara fondamentale. Sapete quando determinano Jack, Beltran e Nico per noialtri.

Italiano esulta sotto la Fiesole
Italiano esulta sotto la Fiesole

Italiano parla del ritorno di Gaetano Castrovilli

Castrovilli di nuovo in campo? E' da un bel po’ che sta bene. Oggi è stato premiato. Ha qualità, recuperarlo era importante. Settanta minuti per lui sono tanti, e sapete quanto può essere importante per noi recuperare il miglior Castrovilli in queste ultime partite […] Rotazioni tra i titolari? Siamo stati costretti. Abbiamo il merito di arrivare a maggio ed essere ancora dentro alle partite che contano. Dobbiamo essere tutti pronti e motivati a dare il 100% sempre, perché in queste partite ravvicinate basta pochissimo per non riuscire a rendere al massimo. Per fortuna abbiamo tutti ragazzi che quando vengono chiamati in causa, rispondono sempre presente […] Su chi dice che preferiamo le coppe? Ribadisco che non abbiamo mai fatto scelte o tabelle. Dobbiamo far bene sempre, ci abbiamo provato anche col Genoa, e per poco non l’abbiamo ribaltata. Ci sono ancora poche gare, vogliamo fare più punti possibile, poi vedremo dove arriveremo a fine stagione […] Cosa ho detto a Biraghi dopo il 2-0? Che adesso stiamo gioendo, ma avete visto quando è stato difficile anche oggi. Anche la Salernitana, come le altre, non regala niente, serve sempre e comunque la massima attenzione.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Italiano (S.Stampa): "3 punti importanti. Sul turnover..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi