Italiano+%28Dazn%29%3A+%26%238220%3BUn+enorme+grazie+ai+ragazzi.+Ecco+perch%C3%A8+alcuni+sono+rimasti+a+casa%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/307042881030/italiano-dazn-un-enorme-grazie-ai-ragazzi-ecco-perche-alcuni-sono-rimasti-a-casa/amp/

Italiano (Dazn): “Un enorme grazie ai ragazzi. Ecco perchè alcuni sono rimasti a casa…”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Vincenzo Italiano ha commentato la vittoria della sua Fiorentina contro la Salernitana all’Arechi. Queste le parole di Italiano

Vincenzo Italiano riconosce l’impegno dei suoi giocatori

Kouame ha sfruttato tutti i minuti che aveva nelle gambe. Me l’ha detto anche nel prepartita, si gioca troppo, davvero. Devo ringraziare tutti, anche chi come Barak ha fatto la prima punta oggi. Non era facile giocare bene con tutti questi impegni ravvicinati, e vincere non è mai semplice. Dovevamo fare tre punti e ci siamo riusciti, con carattere e orgoglio […] Le difficoltà di questo 2024? Voglio dire che un po’ di imprecisione nostra c’è sicuramente stata. Siamo la squadra che colpisce più pali e abbiamo sbagliato tantissimi rigori, che non ci hanno permesso di avere più punti di quelli che abbiamo, ma teniamo vivo l’obiettivo di giocare su ogni competizione. […] Perchè diversi sono rimasti a Firenze? Hanno dei problemi, non sono rimasti a casa per risparmiarli, sia chiaro. Speriamo di recuperarli, perché mercoledì abbiamo una gara fondamentale. Sapete quando determinano Jack, Beltran e Nico per noialtri.

Italiano esulta sotto la Fiesole

Italiano parla del ritorno di Gaetano Castrovilli

Castrovilli di nuovo in campo? E’ da un bel po’ che sta bene. Oggi è stato premiato. Ha qualità, recuperarlo era importante. Settanta minuti per lui sono tanti, e sapete quanto può essere importante per noi recuperare il miglior Castrovilli in queste ultime partite […] Rotazioni tra i titolari? Siamo stati costretti. Abbiamo il merito di arrivare a maggio ed essere ancora dentro alle partite che contano. Dobbiamo essere tutti pronti e motivati a dare il 100% sempre, perché in queste partite ravvicinate basta pochissimo per non riuscire a rendere al massimo. Per fortuna abbiamo tutti ragazzi che quando vengono chiamati in causa, rispondono sempre presente […] Su chi dice che preferiamo le coppe? Ribadisco che non abbiamo mai fatto scelte o tabelle. Dobbiamo far bene sempre, ci abbiamo provato anche col Genoa, e per poco non l’abbiamo ribaltata. Ci sono ancora poche gare, vogliamo fare più punti possibile, poi vedremo dove arriveremo a fine stagione […] Cosa ho detto a Biraghi dopo il 2-0? Che adesso stiamo gioendo, ma avete visto quando è stato difficile anche oggi. Anche la Salernitana, come le altre, non regala niente, serve sempre e comunque la massima attenzione.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

58 minuti ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

2 ore ago

Dzeko, il gesto da eroe che ora rischia di costargli caro

Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…

4 ore ago

La Fiorentina cade contro la Dea, l’Incubo Serie B fa sempre più paura: l’analisi del match

Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…

6 ore ago

Fiorentina: Vanoli perde un titolare in difesa, salterà il Sassuolo per diffida

La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…

7 ore ago

Colpo d’esperienza dalla rivale di sempre, la Fiorentina guarda in casa Juve

C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…

8 ore ago