Italiano+%28Dazn%29%3A+%26%238220%3BUn+enorme+grazie+ai+ragazzi.+Ecco+perch%C3%A8+alcuni+sono+rimasti+a+casa%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/307042881030/italiano-dazn-un-enorme-grazie-ai-ragazzi-ecco-perche-alcuni-sono-rimasti-a-casa/amp/

Italiano (Dazn): “Un enorme grazie ai ragazzi. Ecco perchè alcuni sono rimasti a casa…”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Vincenzo Italiano ha commentato la vittoria della sua Fiorentina contro la Salernitana all’Arechi. Queste le parole di Italiano

Vincenzo Italiano riconosce l’impegno dei suoi giocatori

Kouame ha sfruttato tutti i minuti che aveva nelle gambe. Me l’ha detto anche nel prepartita, si gioca troppo, davvero. Devo ringraziare tutti, anche chi come Barak ha fatto la prima punta oggi. Non era facile giocare bene con tutti questi impegni ravvicinati, e vincere non è mai semplice. Dovevamo fare tre punti e ci siamo riusciti, con carattere e orgoglio […] Le difficoltà di questo 2024? Voglio dire che un po’ di imprecisione nostra c’è sicuramente stata. Siamo la squadra che colpisce più pali e abbiamo sbagliato tantissimi rigori, che non ci hanno permesso di avere più punti di quelli che abbiamo, ma teniamo vivo l’obiettivo di giocare su ogni competizione. […] Perchè diversi sono rimasti a Firenze? Hanno dei problemi, non sono rimasti a casa per risparmiarli, sia chiaro. Speriamo di recuperarli, perché mercoledì abbiamo una gara fondamentale. Sapete quando determinano Jack, Beltran e Nico per noialtri.

Italiano esulta sotto la Fiesole

Italiano parla del ritorno di Gaetano Castrovilli

Castrovilli di nuovo in campo? E’ da un bel po’ che sta bene. Oggi è stato premiato. Ha qualità, recuperarlo era importante. Settanta minuti per lui sono tanti, e sapete quanto può essere importante per noi recuperare il miglior Castrovilli in queste ultime partite […] Rotazioni tra i titolari? Siamo stati costretti. Abbiamo il merito di arrivare a maggio ed essere ancora dentro alle partite che contano. Dobbiamo essere tutti pronti e motivati a dare il 100% sempre, perché in queste partite ravvicinate basta pochissimo per non riuscire a rendere al massimo. Per fortuna abbiamo tutti ragazzi che quando vengono chiamati in causa, rispondono sempre presente […] Su chi dice che preferiamo le coppe? Ribadisco che non abbiamo mai fatto scelte o tabelle. Dobbiamo far bene sempre, ci abbiamo provato anche col Genoa, e per poco non l’abbiamo ribaltata. Ci sono ancora poche gare, vogliamo fare più punti possibile, poi vedremo dove arriveremo a fine stagione […] Cosa ho detto a Biraghi dopo il 2-0? Che adesso stiamo gioendo, ma avete visto quando è stato difficile anche oggi. Anche la Salernitana, come le altre, non regala niente, serve sempre e comunque la massima attenzione.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

2 ore ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

3 ore ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

4 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

5 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

8 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

8 ore ago