Sfortuna per il tecnico Salvatore Bocchetti poco prima dell’inizio della partita. Durante il riscaldamento, infatti, l’esterno Birindelli ha accusato un fastidio muscolare, costringendo l’allenatore a rinunciare a uno dei suoi uomini chiave per la sfida odierna.
SEGUI LA DIRETTA TESTUALE DI MONZA-FIORENTINA
Il giocatore ha subito segnalato il problema allo staff tecnico e medico, che ha deciso di non rischiare un aggravamento della situazione, preferendo preservarlo per gli impegni futuri.
Per ovviare all’assenza improvvisa, Bocchetti ha scelto di adattare l’ex giocatore Alessandro Bianco in una posizione diversa dalla sua abituale. Questa decisione potrebbe portare a un cambio di modulo e di equilibri tattici rispetto alla formazione inizialmente pensata. Bianco, infatti, non è un esterno puro, ma la sua duttilità e intelligenza tattica permettono di immaginare soluzioni alternative per coprire l’assenza di Birindelli.
L’imprevisto costringerà la squadra a reagire sul campo con flessibilità, mettendo alla prova la capacità di adattamento del gruppo. Per Bocchetti, l’obiettivo rimane quello di non perdere competitività nonostante questa partenza con un imprevisto.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…