Logo Napoli
Logo Napoli

Intervenuto in conferenza stampa, Francesco Calzona si è ufficialmente presentato come nuovo allenatore del Napoli - scelto da Aurelio De Laurentiis dopo l'esonero di Walter Mazzarri - e ha messo subito in chiaro quali sono i suoi obiettivi da qui alla fine della stagione. 

“Iniziamo un nuovo cammino”

Queste le sue parole, riportate da calciomercato.com: "Ringrazio la Federazione slovacca e il presidente Kovacik perché mi hanno concesso quest'opportunità di venire a Napoli. Il merito è loro, dei giocatori della nazionale e ringrazio anche il popolo slovacco perché mi ha manifestato grande stima […] Il pubblico di Napoli è speciale però più che chiedere aiuto a loro dovremo renderli noi orgogliosi. Il compito è nostro, dobbiamo renderli felici con prestazioni e risultati da qui in avanti […] Se i giocatori faranno ciò che gli chiedo per buona parte della partita sarò felice. Mi faranno capire che credono nelle mie idee. Sarebbe già un grande risultato. Se la squadra fa questo può raggiungere risultati importanti. Gli ho chiesto di essere squadra nelle due fasi. Non accetto nella fase difensiva che ci siano giocatori che non partecipano e che si sentono esonerati da questo".

Tifosi del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona
Tifosi del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona

“Osimhen? Si è allenato bene, vedrò come gestirlo”

Continua Calzona: "Osimhen si è allenato con la squadra. Non è stata una seduta lunghissima, c'erano tante cose da fare. Si è allenato a pieno ritmo e sarà valutato con il resto della squadra domattina dopo l'allenamento […] Ho guardato il Barcellona da sportivo finora perché quello che mi è successo era inaspettato. Oggi abbiamo visto tante cose di loro. Mi aspetto una partita dura però noi scendiamo in campo per vincere. La mia mentalità è quella di vincere tutte le partite".

Fiorentina, per ora un 2024 disastroso, oggi settima, a sette punti dal quarto posto
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi