Napoli%2C+Calzona%3A+%26%238220%3BFelice+di+essere+qui.+Osimhen%3F+Ecco+come+sta%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/307445534214/napoli-calzona-felice-di-essere-qui-osimhen-ecco-come-sta/amp/

Napoli, Calzona: “Felice di essere qui. Osimhen? Ecco come sta”

Intervenuto in conferenza stampa, Francesco Calzona si è ufficialmente presentato come nuovo allenatore del Napoli – scelto da Aurelio De Laurentiis dopo l’esonero di Walter Mazzarri – e ha messo subito in chiaro quali sono i suoi obiettivi da qui alla fine della stagione. 

“Iniziamo un nuovo cammino”

Queste le sue parole, riportate da calciomercato.com: Ringrazio la Federazione slovacca e il presidente Kovacik perché mi hanno concesso quest’opportunità di venire a Napoli. Il merito è loro, dei giocatori della nazionale e ringrazio anche il popolo slovacco perché mi ha manifestato grande stima […] Il pubblico di Napoli è speciale però più che chiedere aiuto a loro dovremo renderli noi orgogliosi. Il compito è nostro, dobbiamo renderli felici con prestazioni e risultati da qui in avanti […] Se i giocatori faranno ciò che gli chiedo per buona parte della partita sarò felice. Mi faranno capire che credono nelle mie idee. Sarebbe già un grande risultato. Se la squadra fa questo può raggiungere risultati importanti. Gli ho chiesto di essere squadra nelle due fasi. Non accetto nella fase difensiva che ci siano giocatori che non partecipano e che si sentono esonerati da questo“.

Tifosi del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona

“Osimhen? Si è allenato bene, vedrò come gestirlo”

Continua Calzona: “Osimhen si è allenato con la squadra. Non è stata una seduta lunghissima, c’erano tante cose da fare. Si è allenato a pieno ritmo e sarà valutato con il resto della squadra domattina dopo l’allenamento […] Ho guardato il Barcellona da sportivo finora perché quello che mi è successo era inaspettato. Oggi abbiamo visto tante cose di loro. Mi aspetto una partita dura però noi scendiamo in campo per vincere. La mia mentalità è quella di vincere tutte le partite“.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

42 secondi ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

2 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

2 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

4 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

5 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

17 ore ago