La Fiorentina di Raffaele Palladino si prepara a queste ultime battute di stagione per sperare in una qualificazione all’Europa in extremis dopo la cocente eliminazione dalla Conference League per mano del Betis. Oggi, alle ore 18:30, avrà inizio il match contro il Venezia:
La Viola giocherà in laguna contro la squadra di Eusebio Di Francesco, vogliosa di ottenere una vittoria vitale per la lotta salvezza e sfruttare il pareggio del Lecce di ieri contro l’Hellas Verona. Palladino non potrà contare su Moise Kean (out per infortunio) e Nicolò Zaniolo (squalificato).
Dopo l’eliminazione in Conference League contro il Betis, la Fiorentina ha ancora qualche speranza di centrare l’Europa tramite il campionato, ma servono tre vittorie nelle ultime tre giornate. Si parte domani contro un Venezia in lotta per la salvezza, ma i viola dovranno fare a meno di Kean, fermo per infortunio, e Zaniolo, squalificato per due turni. In attacco spazio al tandem Gudmundsson-Beltran, che bene ha fatto contro Cagliari ed Empoli. I due hanno segnato 11 gol in campionato (6 l’islandese, 5 l’argentino) e sono chiamati a dare risposte concrete, soprattutto in ottica futura. Gudmundsson deve finalmente imporsi come leader tecnico, mentre Beltran è atteso a un cambio di passo dopo un periodo opaco. Queste ultime tre partite saranno anche l’occasione per Palladino di valutare chi potrà far parte del nuovo ciclo.
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…