Pablo+Alvarez%3A+%26%238220%3BBeltran+arriver%C3%A0+a+venti+gol+a+stagione%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+precedente%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/308183731718/pablo-alvarez-beltran-arrivera-a-venti-gol-a-stagione-c-e-un-precedente/amp/

Pablo Alvarez: “Beltran arriverà a venti gol a stagione, c’è un precedente…”

La Fiorentina e Lucas Beltran un matrimonio nato da poco ma destinato a durare nel tempo. L’attaccante argentino acquistato dal River Plate per una cifra considerevole la scorsa estate rappresenta un investimento importante sul quale la società gigliata ripone molta fiducia. Di lui ha parlato a SportItalia Pablo Alvarez che è stato coordinatore delle giovanili dell’Instituto e quindi tra i primi a formare come giocatore Beltran.

  

 

 

 

Dal River alla Fiorentina

 

“Adattarsi alla Fiorentina per lui non ha risvolti solamente dal lato sportivo, sociale e culturale. È un ragazzo giovane che ha cambiato tutta la sua vita, le sue abitudini. Siamo ancora dentro a questo adattamento, è normale. Da bambino la sua caratteristica principale era la potenza fisica, già allora si vedeva. Poi anche la ricerca della finalizzazione dell’azione. Ci sono poi aspetti di lui che ho sempre ammirato nel lato umano, che lo aiutano ed aiuteranno. La forza mentale, su tutte. Gli ha permesso di arrivare fino a lì”. I tifosi e i dirigenti viola si chiedono se in futuro potrà essere quella punta da 20 gol che serve come il pane: “Penso di sì, poco a poco crescerà. E c’è un precedente che deve lasciare tranquilli i tifosi. Quale? E’ successa la stessa cosa al River Plate. Finché non è andato in prestito ed è tornato come un demonio, conquistandosi il posto, gareggiando con Borja e Rondon, cosa che nessuno avrebbe immaginato. Solo lui aveva in testa di vincere la concorrenza con loro e ce l’ha fatta. Sono certo si affermerà”.

Redazione

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

34 minuti ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

8 ore ago