Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Un inizio certo non semplice quello di Lucas Beltran con la maglia della Fiorentina, l'argentino nelle prime tredici partite aveva lasciato il segno soltanto in un'occasione servendo un assist nella gara contro il Cagliari vinta per 3-0. 

Dal momento in cui Vincenzo Italiano ha deciso di cambiargli posizione la situazione è però migliorata, con l'attaccante viola che ha avuto la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo rendendosi più pericoloso.

Lucas Beltran, attaccante duttile

I primi mesi Lucas Beltran ha dovuto convivere anche con l'alternanza con Nzola, appunto come riferimento prettamente offensivo. Con la variante tattica del trequartista l'argentino ha cambiato modo di giocare, riuscendo a trovare maggiori spazi e soluzioni di gioco. Capacità di venire a ricevere il pallone, di svariare tra le linee e offrire assistenza alle punte di riferimento. 

Lucas Beltran

Italiano ha migliorato le prestazioni di Beltran

Se le prestazioni di Lucas Beltran sono migliorate il merito è anche dell'intuizione di Vincenzo Italiano.

Il tecnico della Fiorentina spostando Beltran in una posizione più arretrata ha permesso all'argentino di essere più al centro del gioco e di rendersi più pericoloso in determinate occasioni. 

Al momento il classe 2001 conta 9 gol, di cui 3 in Conference League, e 1 assist. Uno score niente male considerando che si tratta della prima stagione in Serie A.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Calciomercato Fiorentina: la prima scelta per il post Italiano è…
Fiorentina, il sostituto di Italiano arriverà da questi tre nomi? L'attuale favorito è...

💬 Commenti