Un inizio certo non semplice quello di Lucas Beltran con la maglia della Fiorentina, l’argentino nelle prime tredici partite aveva lasciato il segno soltanto in un’occasione servendo un assist nella gara contro il Cagliari vinta per 3-0.
Dal momento in cui Vincenzo Italiano ha deciso di cambiargli posizione la situazione è però migliorata, con l’attaccante viola che ha avuto la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo rendendosi più pericoloso.
I primi mesi Lucas Beltran ha dovuto convivere anche con l’alternanza con Nzola, appunto come riferimento prettamente offensivo. Con la variante tattica del trequartista l’argentino ha cambiato modo di giocare, riuscendo a trovare maggiori spazi e soluzioni di gioco. Capacità di venire a ricevere il pallone, di svariare tra le linee e offrire assistenza alle punte di riferimento.
Se le prestazioni di Lucas Beltran sono migliorate il merito è anche dell’intuizione di Vincenzo Italiano.
Il tecnico della Fiorentina spostando Beltran in una posizione più arretrata ha permesso all’argentino di essere più al centro del gioco e di rendersi più pericoloso in determinate occasioni.
Al momento il classe 2001 conta 9 gol, di cui 3 in Conference League, e 1 assist. Uno score niente male considerando che si tratta della prima stagione in Serie A.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…