Un inizio certo non semplice quello di Lucas Beltran con la maglia della Fiorentina, l’argentino nelle prime tredici partite aveva lasciato il segno soltanto in un’occasione servendo un assist nella gara contro il Cagliari vinta per 3-0.
Dal momento in cui Vincenzo Italiano ha deciso di cambiargli posizione la situazione è però migliorata, con l’attaccante viola che ha avuto la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo rendendosi più pericoloso.
I primi mesi Lucas Beltran ha dovuto convivere anche con l’alternanza con Nzola, appunto come riferimento prettamente offensivo. Con la variante tattica del trequartista l’argentino ha cambiato modo di giocare, riuscendo a trovare maggiori spazi e soluzioni di gioco. Capacità di venire a ricevere il pallone, di svariare tra le linee e offrire assistenza alle punte di riferimento.
Se le prestazioni di Lucas Beltran sono migliorate il merito è anche dell’intuizione di Vincenzo Italiano.
Il tecnico della Fiorentina spostando Beltran in una posizione più arretrata ha permesso all’argentino di essere più al centro del gioco e di rendersi più pericoloso in determinate occasioni.
Al momento il classe 2001 conta 9 gol, di cui 3 in Conference League, e 1 assist. Uno score niente male considerando che si tratta della prima stagione in Serie A.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La convocazione è arrivata e per il giocatore si apre un'altra occasione importante per proseguire…
La vittoria contro la squadra italiana in Champions League non sembra essere bastata per allontanare…
La Juventus guarda già al futuro e torna a valutare un profilo che potrebbe rivelarsi…
In casa Fiorentina prosegue il lavoro di Paolo Vanoli in vista della sfida contro la…
Tempo di partita in casa Fiorentina. Domani sera contro la Juventus al Franchi ci sarà…
Alla vigilia di Fiorentina-Juventus, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dei viola Paolo Vanoli. Di…