Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dopo aver battuto la Fiorentina all‘Olimpico.
La Fiorentina è una grande squadra, con giocatori che hanno tecnica che ti mette in difficoltà, volevamo pressarli alti e non ci siamo riusciti. Poi ho deciso di aspettarli altrimenti non avremmo cavato un ragno dal buco. Per noi è stato importante fare gol a fine primo tempo così da poter gestire al meglio nella ripresa le risorse dei miei. Siamo stati belli, decisi, determinati, abbiamo sofferto ma mai mollato e queste sono le partite che mi piacciono.
Io ho avuto la fortuna di prendere questa squadra nel momento in cui avevano bisogno di una scialuppa, di un salvagente, per cui mi hanno ascoltato. Loro sono stati bravi a impegnarsi e non mollare, i miei collaboratori mi dicono che è uno spettacolo vederli allenare tutta la settimana. Questo mi fa enormemente piacere. Vittorie per 1-0? Il calcio è bello proprio perché ci sono più idee, ci sono allenatori che la pensano in maniera diversa e tutto questo rende spettacolare il calcio. Bisogna sapere come poter mettere in difficoltà la squadra avversaria. Noi abbiamo dato qualche chance a Kean, che è un grandissimo attaccante, ma poi siamo stati bravi a difendere.
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…
Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…
Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…
La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…