Ranieri+%28Sky%29%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+%C3%A8+una+grande+squadra%2C+ci+ha+costretti+a+faticare.+Con+Kean%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/308309560838/ranieri-sky-la-fiorentina-e-una-grande-squadra-ci-ha-costretti-a-faticare-con-kean/amp/

Ranieri (Sky): “La Fiorentina è una grande squadra, ci ha costretti a faticare. Con Kean…”

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dopo aver battuto la Fiorentina all‘Olimpico.

Gli elogi alla Viola

La Fiorentina è una grande squadra, con giocatori che hanno tecnica che ti mette in difficoltà, volevamo pressarli alti e non ci siamo riusciti. Poi ho deciso di aspettarli altrimenti non avremmo cavato un ragno dal buco. Per noi è stato importante fare gol a fine primo tempo così da poter gestire al meglio nella ripresa le risorse dei miei. Siamo stati belli, decisi, determinati, abbiamo sofferto ma mai mollato e queste sono le partite che mi piacciono.

Sul suo lavoro alla Roma

Io ho avuto la fortuna di prendere questa squadra nel momento in cui avevano bisogno di una scialuppa, di un salvagente, per cui mi hanno ascoltato. Loro sono stati bravi a impegnarsi e non mollare, i miei collaboratori mi dicono che è uno spettacolo vederli allenare tutta la settimana. Questo mi fa enormemente piacere. Vittorie per 1-0? Il calcio è bello proprio perché ci sono più idee, ci sono allenatori che la pensano in maniera diversa e tutto questo rende spettacolare il calcio. Bisogna sapere come poter mettere in difficoltà la squadra avversaria. Noi abbiamo dato qualche chance a Kean, che è un grandissimo attaccante, ma poi siamo stati bravi a difendere.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

45 minuti ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

3 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

4 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

6 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

8 ore ago