Ecco le dichiarazioni rilasciate da Giancarlo Antognoni ai microfoni de Il Mattino

"Italiano è stato capace di far volare i viola  il miglioramento rispetto alla stagione passata è netto, evidente. C’è un gioco, una personalità e Luciano Spalletti sa che deve stare molto attento alle insidie di questa partita: certo c’è Nico Gonzalez ma mica solo lui. Per me la Fiorentina è un gruppo che va temuto, ha un collettivo che può far molto bene. 

Insigne a Toronto dopo una vita a Napoli? Doloroso staccarsi la maglia di una vita da dosso. Io sono fiorentino d’adozione, lui è napoletano verace. All’inizio non è semplice, è come se ti venisse a mancare qualcosa dentro. Io di proposte ne ho avute tante, dalla Juventus e dalla Roma, ma la mia è stata una scelta di cuore, perché Firenze è casa mia. E l’amore che i fiorentini provano per me ha sempre ricambiato questa mia decisione“.

Sul Napoli: "Tutti si sorprendono per Lobotka. Ma quando era al Celta Vigo anche io provai a portarlo alla Fiorentina. Ha testa, piede. Come Zielinski che ho sempre seguito fin dai tempi dell’Empoli. Ma trovatemi un punto dove il Napoli è carente: anche l’esordio di Zanoli è stato positivo. Vuol dire che Spalletti ha saputo lavorare con pazienza con questo ragazzo”.

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Odriozola-ACF in fase di stallo, ma la Fiorentina guarda in Premier

💬 Commenti