Pagelle+F1%2C+Fiorentina+1-2+Udinese%3A+Ranieri+errore+che+pesa%2C+Beltran+scompare%2C+Kean+ci+prova
fiorentinaunocom
/news/308687048198/pagelle-f1-fiorentina-1-2-udinese-ranieri-errore-che-pesa-beltran-scompare-kean-ci-prova/amp/

Pagelle F1, Fiorentina 1-2 Udinese: Ranieri errore che pesa, Beltran scompare, Kean ci prova

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Fiorentina e Udinese valida per la diciassettesima giornata di Serie A 2024/2025. 

Ranieri la combina grossa. L’attacco scompare nella ripresa

De Gea: 6 – Non ha grosse colpe sui gol subiti. Dopo un primo tempo senza troppa sofferenza nella ripresa subisce il gol di Lucca e lo ringrazia per il palo in rovesciata poco dopo. Sul tiro di Thauvin c’è poco da fare. 

Kayode: 5.5 – La mancanza di Dodò oggi si sente. Il giovane viola non ha quelle capacità di spinta anche se c’è da dire nel primo tempo non corre grossi rischi. Non è preciso sui cross anche se considerata l’altezza degli avversari si poteva provare un approccio palla a terra. 

Comuzzo: 6 – Il meno colpevole della difesa viola questa sera. Nel primo tempo cintura a dovere Lucca, gli sfugge una volta in occasione del palo. 

Ranieri: 5 – Dopo un primo tempo piuttosto ordinato la combina grossa sul gol del pareggio dell’Udinese andando a regalare il pallone ad Ekkelenkamp in occasione del gol del pari di Lucca. Da quel momento in poi il suo rendimento cala drasticamente. 

Gosens: 5.5 – Primo tempo discreto per il tedesco che tiene anche bene in copertura mentre nel secondo tempo si fa superare troppo facilmente da Thauvin in occasione del gol che decide la partita. 

Dall’86’ Parisi: S.V. 

Adli: 5.5 – Il giocatore che forse più di tutti riesce ad alzare il livello del centrocampo viola oggi non è al massimo e si vede. Troppi errori sparsi qua e là alternati anche a buone cose. Troppo altalenante lascia il campo a mezzora dalla fine visibilmente insoddisfatto. 

Dal 63′ Mandragora: 6 – Prova ad alzare il baricentro della squadra nei minuti finali ma non trova il guizzo di Guimaraes. 

Cataldi: 6 – Nel primo tempo è prezioso come sempre nelle chiusure e fornisce un gran pallone a Kean con l’attaccante che non riesce a concretizzare. Sul secondo gol dei friulani è tra i giocatori posizionati male. 

Colpani: 5 – In chiusura se la cava bene come avvenuto anche nelle ultime uscite ma in attacco lo si vede veramente troppo poco. Costringe al giallo Kristensen in avvio di ripresa. 

Andrea Colpani

Dal 70′ Ikone: 5.5 – Nei minuti finali avrebbe il gol del pari sui piedi ma il pallone non gira abbastanza. In generale è troppo poco per incidere. 

Beltran: 5.5 – Questa vota l’argentino non è in partita. E’ il miglior assist man della squadra e guarda caso da quando ha messo la statistica in pausa la Fiorentina fatica a segnare su azione e anche in generale. Come trequartista puro stasera è una bocciatura. 

Dal 63′ Gudmundsson: 5.5 – Deludente nell’impatto a gara in corso. Non riesce ad aggiungere nulla alla manovra. 

Sottil: 6 – Si fa ammonire dopo appena 4 minuti ma le proteste sono giuste perché l’esterno viola si guadagna infatti il penalty poi realizzato da Kean. Crea qualche pericolo sulla fascia e cala nella ripresa come tanti suoi compagni. 

Dal 70′ Kouame: 5.5 – Manda in porta Kean con un gran pallone ma l’attaccante viola non ci arriva di poco. Ammonito poco dopo per un fallaccio su Lovric. 

Kean: 6 – Di buono c’è che ha dimostrato di saper segnare anche su rigore dopo i due errori stagionali dal dischetto. Nel secondo tempo prova a caricare i compagni e manca di poco il gol che poteva valere almeno un punto su invito di Kouame. 

Palladino: 5.5 – L’assenza di Bove comincia a non essere più una scusante. Dal secondo tempo di Cagliari la Fiorentina è in netto calo specialmente nei numeri sottoporta. Le scelte a partita in corso sono limitate perché la Fiorentina non ha una panchina troppo risoluta. Oggi c’era Gudmundsson che però a Bologna era titolare. Scelta tecnica? Anche la posizione di Beltran è rivedibile, se sulla sinistra sforna assist e da trequartista si eclissa un motivo dovrà pur esserci…

Francesco Bastogi

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

2 ore ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

3 ore ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

4 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

4 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

5 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

6 ore ago