La Fiorentina arranca in questo inizio di stagione, e Palladino non sembra avere intenzione di lanciare con continuità i giovani della rosa a sua disposizione: questa tendenza risulta confermata anche a livello statistico, come rivela anche il CIES Football Observatory:
Stando al noto portale internazionale, la Viola si classifica addirittura al 15esimo posto delle 20 compagini di Serie A per utilizzo di giocatori Under 21 con una percentuale del 2,4%: dietro di lei sono Milan, Lazio, Como, Napoli e Inter. Al top della classifica, in Italia, svetta il Parma con l’11,9% di calciatori Under 21 utilizzati in relazione a tutto l’organico. In Europa, al primo posto troviamo il Barcellona, società nota per aver lanciato negli anni fenomeno generazionali come i vari Xavi, Messi, Pedro, Busquets e adesso Yamal, Gavi e Pedri, oltre a Fermín López. Il 22,6% di giocatori impiegati dai blaugrana in questa stagione ha meno di 21 anni.
Il giovane terzino ha il secondo valore di mercato più alto dell’intera rosa della Viola; tuttavia, se si guarda il minutaggio, scopriamo che Kayode è addirittura ultimo, ossia il giocatore meno impiegato da Palladino in questo inizio di stagione (tutt’altro che esaltante). Nella scorsa stagione, Kayode ha macinato minuti e prestazioni convincenti, complice anche l’infortunio di Dodo’. Adesso, però, la situazione sembra cambiata.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…