Palladino%2C+le+pagelle+dei+quotidiani%3A+nessuna+sufficienza+per+lui%21
fiorentinaunocom
/news/309425245702/palladino-le-pagelle-dei-quotidiani-nessuna-sufficienza-per-lui/amp/

Palladino, le pagelle dei quotidiani: nessuna sufficienza per lui!

Raffaele Palladino e la sua Fiorentina non sono riusciti a prevalere sull’Empoli di D’Aversa: tuttomercatoweb, oggi, pone a confronto la valutazione dei principali quotidiano sportivi italiani sulla performance e sulle scelte dell’ex allenatore del Monza ieri al Castellani. 

Fiorentina, Palladino insufficiente per tutti i maggiori giornali

Un pareggio amaro nel derby contro l’Empoli per la Fiorentina. La squadra di Raffaele Palladino viene spesso messa sotto dagli azzurri di D’Aversa ma alla fine conquista un punto. “Gioca a 4, ma tanta confusione – scrive nel commento alla pagelle del tecnico viola la Gazzetta dello Sport – tante scelte che non convincono, mai la sensazione di dominio”. “Difesa a 4 come nella ripresa con la Lazio – l’analisi di Tuttosport – però la sua squadra non punge né velocizza l’azione” […] Più pesante quanto riporta il Corriere dello Sport: “Se in 90’, di fronte a una squadra tecnicamente inferiore, la tua squadra non fa uno, dicasi uno, tiro nello specchio della porta, qualche domanda devi fartela. Brutta Fiorentina anche stavolta”. “Rimescola le carte sul suo tavolo ripartendo dal secondo tempo contro la Lazio e dalla difesa a quattro, con un attaccante in più. Buon ritmo agonistico nel primo tempo, che mostra una Fiorentina in crescita. All’intervallo è come se fosse avvenuto il reset e per lunghi tratti sparisce dal campo. E alla fine la valutazione è insufficiente”.

TuttoMercatoWeb.com: 5,5
Gazzetta dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5,5
Corriere dello Sport: 5,5

Raffaele Palladino

Il confronto con la classifica dello scorso anno

Un altro pareggio smuove la classifica della Fiorentina ma lascia la squadra di Palladino ancora molto indietro rispetto alla testa del campionato che in questo momento è occupata dal Napoli a 13 punti. Nel bilancio e nel confronto con la scorsa stagione, i viola hanno 4 punti in meno: erano infatti 11 i punti in classifica dopo 6 partite di Serie A con Italiano in panchina. Un risultato che oggi avrebbe significato essere a ridosso del primo posto. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

3 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

4 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

5 ore ago

Un vecchio pupillo in scadenza: la Fiorentina torna a pensarci, ma c’è tanta concorrenza

 Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…

5 ore ago

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

6 ore ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

7 ore ago