L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese è intervenuto a 30° minuto, in onda su Italia7, per dire la sua in merito direzione arbitrale di Fiorentina-Juventus.
Fabbri ha arbitrato bene, ma mi aspettavo una gara più difficile. Il vantaggio immediato della Fiorentina ha facilitato il tutto, la gara si è accesa solo nella ripresa. Bravo sul contatto Marì-Koopmeiners, non c’è niente. Sul gol di Gosens erano tutti in gioco. Su gol gol di Kean era ovviamente fuorigioco. Ha gestito bene la gara, anche nella diatriba fra Dodò e Cambiaso, ha avuto personalità. Un’ottima partita anche per i cartellini. Quest’anno Fabbri ha smaltito la delusione di aver perso il ruolo di internazionale, ha più equilibrio, era più fumantino. Anche se la Fiorentina ha dominato, ma è sempre una gara che può esplodere. Sono comunque squadre che si possono qualificare per l’Europa, sono gare difficili.
Jacopo Galbiati, ex calciatore e dirigente, è intervenuto a TMW Radio, durante il programma Maracanà. Qui ha detto la sua su Fiorentina-Juventus:
Palladino c’ha messo un po’ di tempo per trovare la quadra giusta, sia dopo l’estate che dopo il mercato invernale. Il passaggio del turno giovedì ha sicuramente dato qualcosa in più. Abbiamo visto un primo tempo a grandi livelli. Il passaggio in Europa ha dato la carica giusta per affrontare una sfida contro la Juve che sappiamo tutti cosa vale per Firenze. Se farà punti anche con l’Atalanta, si può riaprire l’obiettivo Champions anche per la Fiorentina. Se poi ha un Gudmundsson così e un Gosens leader carismatico in quella forma, tutto va meglio. Il tedesco ora è fondamentale. L’atteggiamento della Juve? Ho visto una squadra che non aveva fame. Ho visto un atteggiamento remissivo, che mi ha fatto riflettere.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…