Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport della partita di domani sera contro la Fiorentina e della condizione dei suoi giocatori.
Queste le sue parole: “Vincere contro l’Inter ti dà consapevolezza, i giocatori sono cresciuti e riusciamo ad essere finalmente una squadra in ogni momento. Personalmente analizzo molto di più le occasioni da gol che creiamo, vogliamo arrivare giocare bene, vincere e concedere poco e per fare questo ci vuole equilibrio e non è semplice”.
Raspadori e Scamacca?
“Entrambi sono alla prima stagione da protagonisti in A, stanno crescendo partita dopo partita e non si scoraggiano dopo una brutta prestazione. Se devo descrivere Raspadori con un aggettivo dico intelligenza, per Scamacca scelgo perseveranza: gliela riconosco dal primo giorno. Invece Berardi invece è il nostro top player, quando uno come lui si mette a disposizione come ha fatto d a San Siro diventa un valore aggiunto. Ha tante qualità e sono sicuro che farà bene anche con la maglia della nazionale, l’obiettivo di un allenatore è valorizzare i giocatori che si hanno non solo tecnicamente ma soprattutto a livello mentale e di autostima”.
Chi vincerà lo Scudetto?
“Difficile dirlo oggi. C’è l’Inter che forse è la più attrezzata, poi c’è la Juve con la sua voglia di tornare in alto, poi il Napoli, il Milan; ma sempre occhio alle outsider, non per lo Scudetto ma per un posto in Champions League, per me la Fiorentina può giocarsi le proprie chance”.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…