L’ex calciatore della Fiorentina, Luciano Chiarugi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione dell’inaugurazione dell’Info Point della Fondazione Tommasino Bacciotti.
Chiarugi ha espresso fiducia nel tecnico Raffaele Palladino, invitando a evitare polemiche inutili per permettere all’allenatore di lavorare serenamente.
“Con il giusto supporto a Palladino, senza creare troppe controversie, possiamo davvero toglierci delle soddisfazioni. Sono convinto che abbia fatto un ottimo lavoro nel creare una squadra unita, come si è visto nella partita contro il Milan. I risultati stanno arrivando, anche se c’è voluto un po’ di tempo per trovare l’assetto ideale. Certo, è un peccato non aver raccolto punti contro squadre più abbordabili, ma va detto anche che la Fiorentina ha quasi sempre evitato la sconfitta”, ha spiegato Chiarugi.
Parlando della recente vittoria in campionato, l’ex giocatore ha sottolineato l’importanza del successo, sperando che rappresenti un punto di svolta per la stagione viola. “La vittoria di domenica scorsa è stata fondamentale. Mi auguro che sia l’inizio di un percorso positivo per la squadra. Se vogliamo fare il salto di qualità, è necessario migliorare la posizione in classifica rispetto all’anno scorso”, ha concluso Chiarugi.
L’ex attaccante rimane dunque fiducioso sul futuro della Fiorentina, confidando che il percorso avviato da Palladino possa portare a risultati importanti nel corso della stagione.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…