Fiorentina-Betis%2C+allerta+massima+dopo+gli+scontri+in+Spagna%3A+la+Polizia%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/310457044486/fiorentina-betis-allerta-massima-dopo-gli-scontri-in-spagna-la-polizia/amp/

Fiorentina-Betis, allerta massima dopo gli scontri in Spagna: la Polizia…

Si accende il clima per il match tra Fiorentina e Betis. Data l’importanza del match e soprattutto alla luce degli scontri avvenuti a Siviglia la notte prima del match d’andata, le forze dell’ordine fiorentine hanno deciso di scendere in campo con ancora più unita per evitare ulteriori disordini in città e nei pressi dello stadio Franchi. 

Fiorentina, allerta rossa per l’arrivo dei tifosi del Betis

Stando infatti alla Repubblica, le forze dell’ordine stanno preparando l’evento con la massima cautela possibile: verranno dunque prese delle misure di prevenzione e contenimento straordinarie con dei rinforzi che arriveranno anche da fuori città. Sono previsti poi controlli ferrei a ridosso del match per evitare disordini e scontri tra le due tifoserie nel centro storico, in aeroporto e nei pressi dello stadio, oltre che nelle stazioni di treni e autobus. I tifosi ospiti verranno scortati dal loro arrivo fino al Franchi con servizi di navette. 

Betis vs Fiorentina (Photo by Denis Doyle/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina-Betis, l’arbitro sarà lo svedese Glenn Nyberg

Questo direttore di gara vanta 17 gettoni in Champions League e 14 in Europa League: giovedì sarà dunque la sua prima direzione stagionale in Conference League. I suoi assistenti saranno i connazionali Söderkvist e Beigi, mentre iil quarto uomo sarà il signor Al-Hakim. Al VAR invece Van Boekel, con AVAR Clay Ruperti.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ahi Musetti, il ko costa caro: crollo in classifica ATP

Brutta battuta d’arresto per Lorenzo Musetti, che dopo una sconfitta pesante vede peggiorare la propria…

41 minuti ago

Serie A, la classifica parla: le retrocessioni si avvicinano

La corsa salvezza entra nel vivo e, con la 35ª giornata alle porte, i primi…

3 ore ago

Ndour (Sky): “Non abbiamo mai avuto paura di retrocedere, meritiamo la salvezza”

La sfida tra la Roma e la Fiorentina si avvicina sempre di più. Si avvicina…

4 ore ago

Fiorentina, allarme Kean: il comunicato della società

La Fiorentina ha appena comunicato che Moise Kean ha ottenuto un permesso per motivi familiari,…

4 ore ago

Roma-Fiorentina passa per i suoi gol: all’attacco del record

Nel posticipo di lunedì sera della 35ª giornata di Serie A tra Roma e Fiorentina,…

4 ore ago

Arriverà in Serie A grazie ad una mossa di Paratici: il punto

Non tutto è ancora deciso, ma qualcosa si sta già muovendo nell’ombra delle panchine di…

6 ore ago