Stefano Pioli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball
Questa mattina, Il Corriere Fiorentino ha fatto il punto sulle possibili scelte per la panchina viola. Pradè ha poco tempo, e dovrà necessariamente restringere al massimo la rosa dei candidati e prendere una direzione definitiva.
Fosse per Pradè, sarebbe già tutto fatto per il ritorno di Stefano Pioli, che però ha altre offerte e per questo ha preso tempo. Infatti la Fiorentina si sta tenendo aperte delle alternative.
Nelle ultime ore, dopo i colloqui della scorsa estate, è tornato di moda il nome di Alberto Gilardino. Nessun contatto diretto con l’ex bomber ma che, a chi gli chiedeva di Firenze, ha fatto sapere di esser pronto a tornare di corsa.
Stesso discorso per Marco Baroni che, da ieri, si è ufficialmente separato dalla Lazio ed è quindi libero di firmare con qualsiasi altra squadra. Anche lui sarebbe entusiasta di venire a Firenze, inoltrePradè non ha mai nascosto la stima nei suoi confronti.
E poi Francesco Farioli. Altro toscano, e altro “ragazzo” che verrebbe molto volentieri alla Fiorentina. Anche nel suo caso però, almeno per il momento, non si registrano né contatti diretti né accelerazioni improvvise.
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…