Polissya+0-3+Fiorentina%2C+la+MOVIOLA%3A+Kean+sbaglia%2C+ma+lo+fanno+anche+Aghayev+e+il+VAR%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/311061024262/polissya-0-3-fiorentina-la-moviola-kean-sbaglia-ma-lo-fanno-anche-aghayev-e-il-var/amp/

Polissya 0-3 Fiorentina, la MOVIOLA: Kean sbaglia, ma lo fanno anche Aghayev e il VAR…

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida tra il Polissya e la Fiorentina valida per l’andata dei playoff di Conference League.

Buona la prima per la Fiorentina di mister Pioli che porta a casa un risultato pesante nell’andata dei playoff di Conference League contro gli ucraini del Polissya in vista del ritorno tra una settimana al Mapei di Reggio Emilia. I viola trovano il gol quasi subito con Moise Kean e la complicità del portiere avversario, trovano il raddoppio con Gosens e chiudono i giochi con Gudmundsson nella ripresa. Per quanto riguarda gli episodi arbitrali c’è un errore grave di valutazione nella circostanza dell’espulsione di Moise Kean. Il rosso è giusto per via della reazione dell’attaccante, ma Serapii lo strattona per i capelli innescando la reazione del viola. La sensazione è che fosse giusto un provvedimento anche per il giocatore del Polissya e il rosso ci sarebbe potuto stare. Errore non solo di Aghayev che forse neanche vede ma soprattutto del VAR che non interviene. 

Aliyar Aghayev (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images) via OneFootball

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Aliyar Aghayev
  • ASSISTENTI: Zeynal Zeynalov – Akif Amirali
  • IV UOMO: Kamal Umudlu
  • VAR: Robert Schröder
  • AVAR: Ingilab Mammadov

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1′ – Partiti a Presov!

8′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! AUTORETE DI KUDRYK! Azione personale di Moise Kean che si libera di un avversario, si accentra e da fuori area calcia in porta trovando la goffa respinta del portiere Kudryk che maldestramente col rimpallo si mette il pallone alle spalle. 0-1! 

32′ – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Robin Gosens! Kean entra di forza in area dalla destra e mette in mezzo per Gudmundsson che di testa non ci arriva. Il pallone sfila e raggiunge Gosens che controlla e di sinistro incrocia sotto la traversa. 0-2 viola!

39 – Primo ammonito della gara l’autore del gol Robin Gosens per un intervento duro su Kravchenko. 

44′ – ROSSO DIRETTO A MOISE KEAN! L’attaccante viola durante un duello con Serapii (che lo strattona per i capelli), reagisce male e con una sbracciata manda in terra l’avversario. Il direttore di gara non ha dubbi e lo espelle ma c’è un errore del VAR che non interviene perché anche Serapii doveva andare sotto la doccia. 

45’+2 – Fischia due volte il direttore di gara. Punteggio sul 0-2 per i viola che però saranno in 10 uomini per tutta la ripresa. 

Secondo tempo

46′ – Al via la ripresa!

57′ – Kornichuk si disinteressa del pallone e manda a terra Dodò che dopo uno scambio con Sohm si stava involando sulla fascia. Ammonito. 

69′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Albert Gudmundsson! Chiusura ottima di Gosens e lancio di Ndour che pesca Gudmundsson a tutto campo che una volta nell’area piccola calcia rasoterra in diagonale e trova il gol. 0-3! 

90’+3 – Cala il sipario alla Tatran Arena! La Fiorentina, vince e convince anche in 10 uomini per tutta la ripresa ipotecando già nella gara d’andata il passaggio del turno. Tra una settimana da oggi il ritorno a Reggio Emilia. 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

28 minuti ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

2 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

4 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

1 giorno ago